COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Quando considerate concluso l'Autosvezzamento-ACR?
#12

(04-06-2012, 10:09 10)Laurag Ha scritto:  .... la comprensione di tutti gli aspetti che il metterlo a tavola con noi comporta, il superamento delle paure e quindi la capacità di andare oltre ad esse per il bene dei bambini.
Termina, in pratica, il nostro SVEZZAMENTO da tutto quello che ci è stato inculcato come necessario e giusto nell'alimentazione dei lattanti, la disintossicazione dalla pubblicità della plasmon!

è proprio quello che intendevo quando ho detto che io e G.ci stiamo autosvezzando con rebecca Laugh....si superano con la fiducia e il rispetto le paure e i luoghi comuni, i condizionamenti, tanti, delle immagini che fanno parte della ns cultura (pappe, aeroplanini, zucchero nelle minestre e quant'altro)!

(04-06-2012, 05:35 17)Linda Eva Ha scritto:  L'importante è credere veramente che quella della 'manzitudine' è la strada-filosofia giusta e non scordarcela nei possibili momenti no.


Sui timori di non saper riconoscere il limite fra appetito e golosità.......direi che il consiglio di 'ricreare una situazione fittizia di scarsità di cibo' cade a puntino.
Come mangiare mezzo paté de foigra (n.d.a. perché non tutto, poi? Tongue) se non ce né così tanto a disposizione?
Fatte le parti, via la tentazione, ad esempio.
O altre accortezze di uguale entità.

la manzitudine mi è entrata dentro 10200 spero davvero di non soffocarla con la paura nei momenti più "difficili" .
per quanto riguarda il limite tra appetito e golosità, fermo restando che credo molto nella situazione di scarsa disponibilità ricreata, e di fatto forse la stiamo applicando già adesso (vuoi il cibo ma lo fai cadere sistematicamente nel fossato? - come diciamo noi Tongue_smilie - bè ci dispiace tanto ma non ce n'è più.....e ce lo finiamo noi) il mio dubbio era più che altro su un discorso qualitativo...se preferisce la pasta, poniamo, e snobba proprio il resto, anche quando la pasta non c'è? e te la chiede in ginocchio? non è corretto acconsentire a patto che mangi anche verdure e frutta, ma nemmeno rinunciare a metterla in tavola (adesso ho volutamente esagerato, eh? Wink) non so se mi sono spiegata....naturalmente ho presente che ci sono varie fasi, quindi probabilmente ci saranno momenti in cui sono particolarmente monotematici....è che mi chiedevo che giusto valore dare in questo caso, alla Richiesta.

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)