COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Finalmente lo racconto anch'io, ma ditemi se facciamo bene!
#6

Non ce la faccio... Purtroppo mi ritiro.
Pensavo di essere lanciatissima, ho letto, ho riletto, la teoria la so tutta ma, al primo pezzo troppo grosso di pesca, me la sono fatta sotto Sad Però ho mimetizzato alla grande! Tutti gli altri hanno palesato il loro spavento mentre io ero la faccia della manzitudine, la vostra parola magica. Beh, non fa parte di me, non ci riesco. GIA' non ci riesco, e Vittoria sta seduta dall'altro ieri.
Ma chi ho creduto di essere? Il punto non è avere la fiducia in loro, è in me che non ne ho, è nelle mie (non) capacità di saper intervenire in caso di pericolo, è chiedermi se vale la pena rischiare grosso... Per cosa, poi? Che problema c'è se le porgo un dito perché lei ha voglia di mangiare quello che stiamo mangiando noi? Vado contro la sua natura permettendo di mangiare cibo buono, sano, insieme a noi e nella quantità che vuole lei? Sì, perché io quando lei gira la testa non le do più niente, non insisto.
Dov'è che non rispetto i suoi tempi? Le do in mano pezzi grossi, va bene. Ma se stacca un pezzo troppo grosso, perché vedo che ci si butta con voracità sul pezzo, perché devo rischiare il soffocamento 9 volte su 10? Che male c'è, invece, a darle micro pezzetti, poi micro pezzi, poi pezzetti e poi infine pezzi, aumentando di volta in volta la dimensione? Perché il cucchiaino o la forchettina sono il male in terra? A lei piace tenerlo dalla mia mano, le piace intercettare il mio dito, aprire la bocca, mangiare e guardarci soddisfatta...
Non so se la mia è una crisi della prima ora, scaturita dalla prima difficoltà incontrata. Ma chi me lo fa fare di sfidare il destino? Tra l'altro io non allatto, non le sto togliendo tette né tutti i celeberrimi vantaggi del latte materno. Mia figlia prende artificiale da quando è nata! E io di artificiale vorrei non ci fosse nulla nella sua vita. Che male c'è se stasera ha mangiato tantissimo col mio dito e poi ha lasciato metà dose di latte? Scusate, ma io ho visto quel mezzo biberon lì e non sono mai stata così contenta d'aver dovuto buttare il latte.
Non fraintendetemi, la mia non è una critica, ci mancherebbe! È che voglio capire bene qual è la strada giusta per noi.

Vittoria è con noi dal 15/02/2012! - * I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)