COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Finalmente lo racconto anch'io, ma ditemi se facciamo bene!
#8

Direi come prima cosa di rilassarti. :-). A parte che non ci sono i "dieci comandamenti" :-) questo è un forum molto garbato dove non viene messo alla gogna nessuno.
Oltretutto nessuno ha mai detto di non tagliuzzare (anzi il piermarini lo suggerisce). La cosa più importante è guardare tua figlia e ascoltare la sua richiesta. Nessuno ha mai detto di non usare posate ma solo che le posate "finte" non servono. Io per un periodo pur di mettere a tacere mia madre :-) per un periodo per le minestre ho anche usato il cucchiaino di silicone! solo che quello è fatto per bambini di tra mesi ed era una tragedia perché cascava tutto! Se devi morire di infarto non dare cose a pezzi: dopotutto tua figlia è piccolissima! Certo se te li richiedesse più o meno esplicitamente provaci. Comunque la frutta è difficile e scivolosa. Un pezzone di carne da succhiare o una crosta di pane sono più adatti. O i soliti fusilli. Comunque molti sono passati dalla paura dello strozzo: fai una ricerca e non ti sentirai sola!
Per il discorso sostituzione: Il latte, materno o artificiale è ciò che è quello più completo almeno fino all'anno e il resto è complementare. Oltretutto molti incominciano a prenderne di meno all'inizio perché spinti dalla curiosità per poi tornare "indietro". Se avvenisse: non ti avvilire e non ti preoccupare: succede e non pensare di aver sbagliato ma anche li segui tua figlia.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)