COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non faccio AS!?
#4

Noi abbiamo fatto partecipare Filippo ai nostri pasti fin da subito, mettendo la sdraierà sul tavolo rivolto verso di noi, infatti a 4 mesi, incuriosito, ho iniziato, prima tenendogliele e poi lasciandolo fare, a cucciare carote, finocchi e mele. Oggi mangiamo tutti la stessa cosa (in realtà il papà mangia più schifezze ed in quello non lo imitiamo!!!), ognuno nel proprio piatto, magari io mangio a rallentatore rispetto agli altri due, ma Filo mangia di gran gusto, seduto sul suo Stokke (seggiola fantastica perché mangia al tavolo con noi e non su un piano diverso!), e talvolta non mi da il tempo di riempire il cucchiaino tanto gli piace...Si regola da solo e quando non gli va più una pietanza stringe la bocca, allora gli propongo un altro alimento e se continua a stringere la boccuccia vuol dire che e' sazio, altrimenti, ed e' buffissimo, ne assaggia un pezzettino, se gli piace ed ha ancora fame, accetta anche il resto!!
L'idea di fargli mangiare la pasta al sugo con le mani non mi aletta...e si sono pigra e dormendo poco non ho tanta voglia di far pulizie!!! Pero man mano che cresce e che spuntano i dentina ( ora ne ha 1 e mezzo!), i pezzi diventano più grossi, tanto lui e' bravissimo a masticare ed eventualmente a rigettare quano sente che sta per "soffocarsi"!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Non faccio AS!? - da Francescarm - 18-03-2013, 11:35 11
RE: Non faccio AS!? - da blackbird - 18-03-2013, 12:11 12
RE: Non faccio AS!? - da pieri70 - 18-03-2013, 12:28 12
RE: Non faccio AS!? - da Francescarm - 18-03-2013, 12:30 12
RE: Non faccio AS!? - da blackbird - 18-03-2013, 12:48 12
RE: Non faccio AS!? - da avalon - 18-03-2013, 11:07 23
RE: Non faccio AS!? - da Tatina - 19-03-2013, 02:44 14

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)