COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Picchio Diario
#2

Eccomi qui, chiedo scusa per non avere aggiornato! In realtà mi viene difficile tenere conto di quello che mangia!
Però posso dire che dopo quasi quattro mesi stiamo andando sempre meglio, alla lunga con il caldo abbiamo tolto un biberon al pomeriggio sostituendolo con la frutta mentre ora che ha iniziato l'inserimento al nido e che la sera è stanchissimo, si salta anche quello pre nanna (che bene o male recupera al mattino dato che ultimamente me ne lasciava sempre metà).
Al nido ha mangiato oggi per la prima volta ma era un po' sconvolto dai pianti isterici degli altri bambini... visto che era la prima volta sono state le mamme a dare da mangiare ai figli...ne ho vista una che mi ha fatto venire la pelle d'oca ma non ho voluto dire nulla per non farmi odiare da subito... per Picchio ho richiesto ed ottenuto il menù dei "grandi"...gli è stata proposta della pastina al burro che ha gentilmente rifiutato ("io mangio la pasta dei grandi cosa credete?") mentre ha apprezzato il prosciutto e ignorato spavaldamente i pomodori... però indicava incuriosito il piatto di pappozzo della bimba di fianco che veniva selvaggiamente imboccata e subito dopo infilzata con il ciuccio... anche l'educatrice era allibita...
Mi ha fatto però piacere conoscere una mamma di un'altra sezione con la quale parlando dell'esperienza dei primi tempi di svezzamento tradizionale mi ha gentilmente consigliato l'AS Big Grin Intesa immediata al mio spiegare che dopo due mesi di tradizionale ci siamo approcciati anche noi! Mi sono sentita meno sola!
Ad ogni modo generalmente mangia un biberon a colazione, frutta a metà mattina, pranzo al nido con primo e secondo (a casa solo primo abbondante con verdure o proteine) a merenda altra frutta dai nonni (in questi giorni che non ha iniziato ancora il tempo pieno) e la sera secondo con contorno e pane. Pre nanna per ora in pausa, vedremo cosa succederà una volta presi i ritmi, di notte comunque non si sveglia per cui evidentemente non ne sente il bisogno!

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Picchio Diario - da MammaPicchio - 03-06-2013, 05:34 17
RE: Picchio Diario - da MammaPicchio - 13-09-2013, 05:14 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)