COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mothering Multiples: Breastfeeding & Caring for Twins Or More
#5

(09-11-2014, 08:51 20)sadilla Ha scritto:  posso farti una domanda? la notte si svegliavano i tuoi pupi a 6 mesi? i miei almeno due volte a testa, e nei momenti di sconforto mi viene il dubbio che il mio latte non basti ed abbiano fame... ma poi al mattino con la mente più lucida li vedo belli sereni a paffuti... e mi dico che è tutto a posto! =)
grazie...

Ahhhhhhhhhh, questo dannato sonno!!!
Premetto: noi dormiamo nel triletto (letto matrimoniale+letto singolo) da quando avevano 15gg. Dopo aver passato piu' tempo a cullarli nelle culle che a dormire, abbiamo rinunciato alla nostra privacy del lettone (che dormendo 10 minuti a notte non e' che ce la 'gustavamo ' proprio tanto...)
Dopo questa premessa, ti rivelo le nostre statistiche. Uno da quando e' nato fino ai circa 2 anni si e' svegliato (salvo malattia) massimo due volte a notte, adesso che ha 2 anni e mezza quasi non si sveglia. L'altro si e' sempre svegliato in media 10 volte a notte per i primi due anni di vita. Da questa estate siamo calati a 3/4 e sembra gia' un sogno Smile.
Il nostro metodo di addormentamento (e riaddormentamento notturno ) e': titta o quando preferiscono, in braccio o sdraiati vicino a papa' a prender coccole.

Io onestamente non ho mai avuto le energie mentali per seguire un metodo, anche perche' sono talmente diversi che sono sicura che quello che funziona con uno non funziona per l'altro. Tra l'altro la mia esperienza racconta che ogni volta che provo a forzare un avvenimento (sonno, eliminare una poppata o altro) ottengo l'effetto contrario e perdo almeno un meso per riottenere un equilibrio.

Poi siamo tutti diversi, e sono sicura che troverai la 'tua via', pero' l'allattamento e' un grande alleato. Soprattuto quando si ammalano e rischiano di disidratarsi, tu stai sicura perche' magari non mangiano, magari non bevono, ma titta la prendono Smile))) . Se riesci a tener botta fino all'anno vedrai che poi e' piu' un aiuto per te che una catena.

buon allattamento (a tutte) Smile)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)