COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#4

Grazie!!!!!

Ciao carissima,
l'alimentazione Vegan è un'alimentazione completa e sana. Purtroppo ancora ci sono molti medici, compresi i pediatri, che non sono favorevoli a questa scelta, soprattutto perché non la conoscono a fondo.
C'è ancora il falso mito delle proteine "nobili", che in realtà nobili non sono. Io sono stata 10 anni vegetariana, poi vegan da 6 anni e ho fatto una gravidanza vegan. Giacomo è un bimbo sano e forte (è nato di 3 kg 530). Lo allatto io. Adesso ha tre mesi e pesa più di 7 kg per 63 cm circa.
Sta andando tutto benissimo.
Quando sarà il momento, faremo uno svezzamento vegano. La nostra è una scelta sia etica ma anche di salute, perché siamo convinti che i prodotti di origine animale siano alla base della maggior parte delle patologie moderne.
Poi, quando Giacomo sarà grande, deciderà cosa fare in autonomia :-)

Il nostro pediatra sa che siamo vegani e appoggia la nostra scelta ed ogni volta che vado a fare il controllo ci fa i complimenti per la crescita! :-)
Adesso iniziano ad esserci diversi medici che sono d'accordo con questo tipo di alimentazione. Se hai bisogno posso darti delle dritte :-)

Intanto quello che posso dirti è che se vuoi far seguire al tuo bambino un'alimentazione vegetariana non devi aver paura di nessuna carenza! I bambini di oggi sono sovralimentati, di questo dobbiamo preoccuparci!
Posso consigliarti un libro, quello del dottor Proietti "Figli vegetariani" :-)
Un abbraccio!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Eccomi - da loira - 13-07-2014, 04:33 16
RE: Eccomi - da Laurag - 13-07-2014, 11:06 23
RE: Eccomi - da loira - 14-07-2014, 01:40 13
RE: Eccomi - da mk5 - 14-07-2014, 08:08 08
RE: Eccomi - da mk5 - 14-07-2014, 04:23 16
RE: Eccomi - da carlettop - 17-07-2014, 10:01 10
RE: Eccomi - da arkadian - 17-07-2014, 07:46 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)