COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS a 5 mesi in bimbo prematuro
#6

Ciao,
Un po'per l'istinto, un po'per l'assenza temporanea del forum, abbiamo seguito la pediatra, iniziando con le pappe ma contemporaneamente mettendolo a tavola con noi e facendogli assaggiare di tutto. Sì, lo so, suona schizofrenico, ma è meglio di come mi aspettavo: lui è molto interessato, e ha già assaggiato arancio, banana, formaggi morbidi, frittata..ha provato con pasta in piccoli pezzi, ma si arrabbia moltissimo perché non sa gestirla. E' come se fosse pronto di testa ma ancora non completamente di corpo..d'altra parte a intensificare le poppate avevo provato, ma senza successo (prende solo il mio latte, e da un po'non chiedeva, si staccava-e si stacca-velocemente). Sembrava quasi che manifestasse l'esigenza di altro ma non sapesse come fare; è per questo che le pappe, solo come transizione, fanno un po'come il LM nell'AS tout court.
A questo punto la strada è scelta, sicuramente non è un AS puro ma, come dice zannab, mi sento più serena così, e mi sforzo di non ignorare lo stesso le sue richieste, anche con pappe di mezzo:-)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
AS a 5 mesi in bimbo prematuro - da Zelda - 10-03-2016, 05:10 17
RE: AS a 5 mesi in bimbo prematuro - da domizia - 10-03-2016, 06:25 18
RE: AS a 5 mesi in bimbo prematuro - da arkadian - 10-03-2016, 06:50 18
RE: AS a 5 mesi in bimbo prematuro - da Scoiattolo - 19-03-2016, 05:09 17
RE: AS a 5 mesi in bimbo prematuro - da zannab - 21-03-2016, 07:01 19
RE: AS a 5 mesi in bimbo prematuro - da Zelda - 22-03-2016, 05:22 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)