COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


alcuni dubbi...cerco confronto!
#8

Grazie!!

ora il mio timore non è più quello della produzione di latte, come dicevo la teoria la conosco abbastanza bene poi i timori irrazionali sono un'altra cosa. Certo è che se non mi fossi documentata io stessa molto probabilmente avrei gettato la spugna quasi subito e questa secondo me è una vergogna! C'è una mancanza di informazione sul l'allattamento imbarazzante! soprattutto da parte dei medici.. finché i luoghi comuni appartengono alle nonne passa, ma i dottori!!  Scared tanto di cappello al tuo lavoro di testimonianza!!

Dicevo.. il timore quindi non è tanto quello di non avere abbastanza latte quanto quello di non capire veramente Leo.. io cerco di osservarlo e di stare in ascolto ma non è uno di quei bambini che mi ruba il cibo dal piatto o che mi abbassa la maglia se vuole ciucciare, quindi mi trovo a volte a proporgli il seno perché penso che possa volerlo e in effetti lui si attacca.. lo fa sempre! ma poi penso, ne aveva veramente bisogno? magari a pranzo avrebbe mangiato di più se non gli avessi dato il seno.. ecc.. insomma paranoie di mamma!! Smile

X il discorso merende in effetti non mi sono spiegata bene.. So che l'as prevede che il bimbo entri nella routine dei pasti di famiglia ma io
e lui siamo spesso soli perché richi lavora al suo locale e io non sono il massimo della regolarità!! spesso mi trovavo a mangiare in piedi quello che c'era in frigorifero ai pasti! figuriamoci a qmerenda!! la merenda proprio è una cosa che non ho mai fatto ma spiluccavo magari presa dalla fame appena prima di pranzo o cena!! quindi ora ne approfitto per regolarizzarmi anche io e sto prendendo la buona abitudine grazie a Leo di mangiarmi un frutto a metà mattina o uno yogurt al pomeriggio!!

I nostri figli ci migliorano!! che bello essere mamma!!

*magia*
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
alcuni dubbi...cerco confronto! - da EleonoraGeD - 22-06-2016, 05:08 17
RE: alcuni dubbi...cerco confronto! - da Scoiattolo - 22-06-2016, 07:01 19
RE: alcuni dubbi...cerco confronto! - da Scoiattolo - 22-06-2016, 07:09 19
RE: alcuni dubbi...cerco confronto! - da zannab - 25-06-2016, 04:12 16
RE: alcuni dubbi...cerco confronto! - da kiramaio - 25-06-2016, 07:29 19
RE: alcuni dubbi...cerco confronto! - da Scoiattolo - 25-06-2016, 08:30 20
RE: alcuni dubbi...cerco confronto! - da Scoiattolo - 25-06-2016, 08:38 20
RE: alcuni dubbi...cerco confronto! - da kiramaio - 26-06-2016, 09:06 09
RE: alcuni dubbi...cerco confronto! - da Scoiattolo - 26-06-2016, 10:31 10
RE: alcuni dubbi...cerco confronto! - da EleonoraGeD - 29-06-2016, 04:30 16

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
14-12-2013, 07:11 19
Ultimo messaggio da Adri
16-01-2011, 06:09 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)