COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


in altro post abbiamo parlato di nido...qui vi ringrazio!!
#3

Sì,hai ragione...devo pensare ad entrambi come unici e stare con ciascuno nell'oggi,in ciò che le situazioni ci permettono di fare e scegliere...certa che con ciascuno dei due ho sempre cercato di fare del mio meglio,di amarli ed esserci sempre per loro!
anche io ho sofferto per il rapporto con mia mamma,anche troppo presente fisicamente e psicologicamente,però non come avrei voluto io,ma come voleva lei...e mi sono ritrovata a 20 anni a gridare il mio bisogno di essere amata,per quello che sono,libera dal confronto con mia sorella,a gridare il mio bisogno di contatto e ascolto..sto cercando coi miei figli di fare ciò che ritengo più giusto proprio a partire dalla mia esperienza e mi dispiace da morire quando mi rendo conto che invece ancora mi lascio guidare dal suo parere e alla sua idea (di mia mamma)...per esempio,anche quella cosa che col nido i bambini si aiutano per la materna,che si aprono alle relazioni,che la mamma è importante ma deve spingere alle altre relazioni,che oggi gli ambienti familiari non sono abbastanza ricchi,ecc (tutte cose che ho scritto nell'alto post) sono cose che mi ha detto lei,mentre quando ho rifatto il corso preparto con Diego ho sentito nuovamente vero per me,per noi,che l'autonomia si raggiunge piano piano attraverso la prima dipendenza e il primo attaccano...ma comunque,scrivo più per me che per chi legge,perché come mi ha aiutato leggervi,così mi aiuta scrivere per fare chiarezza...non lo so ancora se manderò o no Diego all'asilo,ma se lo farò sarà perché io e mio marito lo riterremo giusto per lui e non per altri motivi che vengono da fuori. E con Gabriele ci sono altri modi per fargli sempre sentire lo stesso amore...modi diversi perché sono bambini diversi,con storie diverse. Grazie a questo forum,perché il confronto è sempre prezioso e fa crescere!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)