COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


MAMME MI DATE UNA MANO??? SEGGIOLINO AUTO
#4

Io ho intenzione di prendermi un 9-36 kg, però ancora non so dirti né marca, né modello. Mi sono studiata un po' la nuova normativa europea I-size che andrà sostituendo quella attuale. Per ora coesistono. Si suggerisce di trasportare i neonati contro il senso di marcia almeno fino ai 15 mesi perché più o meno fino a questa età il rapporto che c'è tra il peso della testa del neonato e il peso del resto del corpo è a sfavore della testa e la posizione contro marcia (come nell'ovetto) garantisce una migliore protezione del collo e della testa in caso di urto. Siccome Leonardo nell'ovetto "buono" (ne ho un altro prestato per la seconda macchina) c'entra ancora, continuerò ad usare quello finché ci sta e almeno fino ai 15 mesi.
La nuova normativa cambia anche il modo di catalogare i seggiolini che per ora è per chili, e invece sarà per altezza. Giustamente, perché non è solo questione di peso ma soprattutto di lunghezza. Conta, però, sempre se la testa e il tronco stanno correttamente dentro l'ovetto. Non tanto i piedi che sono fuori.
Comunque... Il mercato è vastissimo...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giulietta
29-07-2010, 07:44 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)