COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Marco il pasticcione
#2

Rieccomi... ricominciamo da dove ci siamo lasciati.

Giovedì sera pasta pasticciata con pomodoro, piselli e panna: Marco ha mangiato qualche pasta da solo con le mani (non so quante ma un bel po') e poi si è spolpato un'albicocca.

Venerdì a pranzo insalata: Marco ha assaggiato tre ceci sbucciati e tagliati a metà (purtroppo erano quelli del barattolo) e qualche pezzetto di pomodoro ed ha ciucciato un pezzo di pane. Non ha voluto quello che avevo preparato per lui (miglio con verdure)... per finire si è mangiato da solo un fico.

Venerdì sera abbiamo fatto spadellata "messicana" con peperoni, cipolle, fagioli rossi, hamburger di soia sbriciolato e spezie per tacos servito su piadine. Era un po' troppo impegnativo per Marco, che infatti ha assaggiato solo qualche fagiolo e qualche pezzetto di hamburger ed è saltato subito alla frutta... Ciliegie sbucciate tagliate in quarti che si è mangiato molto voracemente.

Sabato gita in montagna, durante la pausa ha mangiato mezza prugna ed un pezzetto di banana. Al ristorante dove ci siamo fermati tornando ha assaggiato una pennetta al sugo di noci ed uno spaghetto al pomodoro. La sera abbiamo mangiato insalata e formaggio: Marco ha mangiato pomodoro, un paio di foglie di insalata tritate (facendosi aiutare da noi), due o tre fagiolini e pane. Non sono sicura, ma credo abbia finito con la frutta.

Domenica matrimonio... Marco ha assaggiato le tartine dell'aperitivo e l'antipasto (per noi c'era menu vegetariano... Non molto gustoso ma salutare). Poi faceva troppo caldo e ha voluto solo tetta. C'è da dire che anche noi alla fine abbiamo gustato soprattutto l'acqua fresca per via della caldazza. Sì è rifatto col dessert, mangiando lamponi, more e mirtilli della fontana di cioccolato (Non intinti nel cioccolato!)

Ieri a mezzogiorno ho cotto delle verdure lesse ed anche Marco ha mangiato con me carote, zucchine e patate. E poi si è mangiato una prugna.
A merenda un pezzetto di banana.
Ieri sera ha snobbato la mia insalata di quinoa e melanzane ma si è sbafato la panzanella preparata dal papà. Ed ha divorato le ciliegie... non facevo in tempo a preparargliene un quartino sbucciato che si era già pappato il precedente e reclamava il successivo. Abbiamo fatto delle foto con lui che ha la bocca completamente rossa per il sugo delle ciliegie... bellissimo
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Marco il pasticcione - da Prunalbo - 05-07-2018, 02:28 14
RE: Marco il pasticcione - da Prunalbo - 10-07-2018, 12:00 12
RE: Marco il pasticcione - da Prunalbo - 10-07-2018, 12:02 12
RE: Marco il pasticcione - da Prunalbo - 12-07-2018, 02:43 14

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Silvi
20-01-2012, 11:38 11
Ultimo messaggio da Aithne
16-10-2010, 09:24 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)