COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattamento e latte artificiale
#81

anche io mi son presa la toxo in gravidanza Sad
La mia bimba è sana, non è stata infettata, ma ho vissuto con angoscia gli ultimi due mesi e il primo anno di vita della bambina. Non è affatto da sottovalutare, solo che spesso i gine non sono bene informati. Io per esempio ero andata in ferie in Francia, con il benestare della gine. Ho poi scoperto che in Francia la toxoplasmosi è molto più diffusa che da noi e bisogna stare più attente. Io non lo sapevo, viaggio turistico, non mare, quindi magari poggiavo le mani a terra e poi mangiavo senza lavarle o le mettevo in bocca,vizio maledetto di mangiare la pellicina vicino le unghie (stupida, lo so), non sapendo che così la potevo beccare. O meglio, se ci avessi pensavo l'avrei saputo, ma non ho collegato... O magari non ho lavato bene i frutti di bosco, o il gatto semi randagio di mio marito morto pochi giorni dopo era in realtà malatato ed era salito sulla cucina, oppure il cugino aveva poggiato la baguette chissà dove, o il cuoco ha poggiato la carne cruda del mio maritino vicino a qualcosa che ho mangiato io ... non lo saprò mai. Non è cosa da sottovalutare, a me dissero che basta pochissimo per prenderla, se è destino, ma è fondamentale fare gli esami ogni 5 settimane, perchè così nella maggior parte dei casi l'antibiotico che ti danno fa si che non passi al bambino. Nel mio caso è andata bene, il giovedì avevo i sintomi (ghiandole ingrossate), il venerdì ho giusto in tempo fatto gli esami e Amelia si è "salvata".
Cita messaggio
#82

Bene ameliaedaniele, sono felice che sia andata bene, anche se immagino le angosce... comunque c'era stata una discussione in una lista yahoo a cui partecipo ali_ba_ba e si diceva che la certezza scientifica che gli antibiotici presi per tutta la gravidanza servano davvero a scongiurare che il feto non prenda la toxo non c'è

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#83

(18-05-2011, 11:39 23)aleberto Ha scritto:  Bene ameliaedaniele, sono felice che sia andata bene, anche se immagino le angosce... comunque c'era stata una discussione in una lista yahoo a cui partecipo ali_ba_ba e si diceva che la certezza scientifica che gli antibiotici presi per tutta la gravidanza servano davvero a scongiurare che il feto non prenda la toxo non c'è
anche io l'avevo letto su una studio americano e a dire il vero me l'aveva confermato anche l'infettivologo del S. Matteo, ma lui mi ha anche detto che ci sono studi contrastanti, quindi loro l'antibiotico lo prescrivono. A me il prenderlo ha fatto sentire meno inutile... all'inizio mi chiedevo: ma perchè non la tirano fuori il prima possibile e basta?! Blink Poi ho capito...
Non sono belle situazioni, bisogna passarci, ma vi auguro proprio di non passarci.

Cita messaggio
#84

(17-05-2011, 03:21 15)cami Ha scritto:  Attenzione tettalebane!
Ho bisogno di aiuto, mi sa che devo aprire un post specifico.
Ho da più di un mese un eczema all'areola sinistra che non va via....dentro il seno, dietro questa, ho una 'palla-nodulo-massa-accumulo di latte-ciste' o chissà cosa. 2 lunedì fa sono andata a farmi controllare da un senologo, che mi ha fatto ecografia e ha detto che o era un accumulo di latte in un dotto o una ciste, ma cmq di finire di allattare tranquilla e che al limite tornavo per ricontrollare, ma che secondo lui, non sembrava assolutamente niente di male, al limite una ciste. Per trattare l'eczema, mi ha detto di mettere la crema per le ragadi...sono uscita di là molto più tranquilla ma in queste altre 2 settimane, la cosa non è cambiata per nulla.
Mi chiedevo se qualcuna di voi ha avuto qualcosa di simile, così da non sentirmi 'l'ultima delle mohicane' Mellow
Se volete spostarmi o che io apra un new post, lo faccio.
HELP!

Vi ricordate questo post?
Ecco successo di nuovo...
dopo la visita dal senologo anno scorso mi sono fatta vedere dal dermatologo che mi ha dato una crema per dermatite atopica.
In effetti è passato, poi sono andata dal controllo con la ginecologa che ha detto che siccome la pallina interna è morbida e si muove, è da stare tranquilli.
Ora però ho di nuovo da 3 settimane un nuovo eczema mezzo cm sotto il capezzolo e nella parte inferiore della areola a forma di mezza luna...
Sneaky2 Confused1 Bored Crying
Cita messaggio
#85

Uffa non abbiamo pensato di farlo vedere all'IDI!Già che c'eri!Potresti usare le creme di tua figlia (non il cortisone però) e vedere come va.Magari basta solo rinforzare le difese innate della pelle

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#86

(25-01-2012, 06:51 18)cancy Ha scritto:  Uffa non abbiamo pensato di farlo vedere all'IDI!

Mi piace l'uso del plurale. Cami e alessindom sono state ufficialmente adottate dal forum :d

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#87

(25-01-2012, 06:51 18)cancy Ha scritto:  Uffa non abbiamo pensato di farlo vedere all'IDI!Già che c'eri!Potresti usare le creme di tua figlia (non il cortisone però) e vedere come va.Magari basta solo rinforzare le difese innate della pelle

Quindi cancy pensi che dovrei mettere quel liquido prima e poi il
c€t@ph*l? cioè quella idratante, no?
Poi lavare il seno prima della poppata immagino...che dura, ultimamente si attacca di continuo!
(25-01-2012, 07:16 19)arkadian Ha scritto:  
(25-01-2012, 06:51 18)cancy Ha scritto:  Uffa non abbiamo pensato di farlo vedere all'IDI!

Mi piace l'uso del plurale. Cami e alessindom sono state ufficialmente adottate dal forum :d

001_wub qui mi sento a casa Wink grazie dell'adozione ufficiale Heart
Cita messaggio
#88

(25-01-2012, 11:01 23)cami Ha scritto:  Quindi cancy pensi che dovrei mettere quel liquido prima e poi il
c€t@ph*l? cioè quella idratante, no?
Poi lavare il seno prima della poppata immagino...che dura, ultimamente si attacca di continuo!

Si,magari metti il liquido la mattina e la crema la sera,appena dopo una poppata cosi non devi lavar via subito (forseConfused )
Ho riguardato i componenti e sono prodotti specifici per gli eczemi!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#89

(25-01-2012, 07:16 19)arkadian Ha scritto:  
(25-01-2012, 06:51 18)cancy Ha scritto:  Uffa non abbiamo pensato di farlo vedere all'IDI!

Mi piace l'uso del plurale. Cami e alessindom sono state ufficialmente adottate dal forum :d

Mi sento un po' un "caso"001_tongue ma grazie del sostegno.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#90

(26-01-2012, 10:30 10)cancy Ha scritto:  
(25-01-2012, 11:01 23)cami Ha scritto:  Quindi cancy pensi che dovrei mettere quel liquido prima e poi il
c€t@ph*l? cioè quella idratante, no?
Poi lavare il seno prima della poppata immagino...che dura, ultimamente si attacca di continuo!

Si,magari metti il liquido la mattina e la crema la sera,appena dopo una poppata cosi non devi lavar via subito (forseConfused )
Ho riguardato i componenti e sono prodotti specifici per gli eczemi!

Grazie cancy Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)