COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

Ciao
#1
Ciao sono Sara e ho due figli. Con la prima ho seguito lo svezzamento tradizionale senza alcun problema, con il secondo invece ho incontrato subito qualche difficoltà, così ho cercato notizie in rete e ho trovato questo sito. In verità ora il mio bambino ha 12 mesi e fino ad adesso ho alternato i due metodi. Lui non mangia molto e beve ancora tantissimo latte materno....Adesso sono arrivata a sederlo a tavola con noi e a proporgli i nostri cibi, ma dopo due bocconi di qualsiasi cosa perde interesse e vuole scendere sia dal seggiolone che dalle ginocchia. Sono qui per cercare di capire se è una fase, se proseguire in questo modo o se c'è qualcos'altro da fare....per adesso grazie perchè ho già raccolto un sacco di informazioni utilissime anche grazie alle esperienze di voi genitori.
AnnaSara 20/07/2012
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Benvenuta!
E' l'inizio del cambiamento.
La regola che di solito si suggerisce è quella di aver fiducia del tuo bimbo! La scoperta è appena iniziata.
Il cibo nostro all'inizio è un bel gioco. Quello che serve a riempire la pancia è sicuramente un'altra cosa.... è il latte materno che lui conosce così bene.
Assecondalo senza ansie e vedrai i risultati. Poi i secondi vanno molto ad imitazione dei maggiori 001_rolleyes

MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Prosegui! ;-)
AnnaSara, non c'é altro da fare. A tavola insieme, aspettare la sua iniziativa, non forzarlo e niente aspettative. C'é chi si butta, chi é più titubante e ci sono anche le 'fasi' e queste ultime vanno, vengono, passano e ritornano...
E intanto cresceranno :-D
"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
Piaciuto da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)