COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario delle patatine!
#11

Grazie!!!! Ora lo vado a cercare!!!!
Comunque le mie bimbe sono di bocca buona! Il polpettone lo hanno fulminato !!!!!
Cita messaggio
#12

Leonardo dopo pranzo, anche se ha mangiato tanto, ciuccia per addormentarsi...non so in realtà quanto ciucci, però ciucca...certo non è la stessa cosa che dare un biberon, anche perché decide lui quando, quanto e se...comunque con due gemelle....santa subito! :-D
Cita messaggio
#13

Lol Santa no!!!!! Biggrin Biggrin Biggrin
Dai si riesce, è solo questione organizzativa!!!!!! Blush

Oggi hanno mangiato molto!!!!!

Colazione con latte e biscotti.
Poi giro in paese e
Pranzo con il polpettone di fagiolini e patate ( divorato) e una pesca in due.

Merenda con una coppetta di gelato a testa.

Cena con minestrone avanzato ieri è un pezzetto di parmigiano poi un albicocca a testa.

Hanno mangiato tutto Scared ,a volte mi stupiscono!

Siccome ero preoccupata perché non so bene come bilanciare i pasti, cioè primo e secondo e poi pranzo e cena, a furia di cercare ho trovato in rete un volumetto sullo svezzamento naturale promosso dall'ausl , dove c'è un esempio di menu settimanale e tante idee interessanti. Credo proprio che mi tornerà utilissimo per migliorare il nostro stile alimentare.
Thumbup

Buona notte! A domani!
Cita messaggio
#14

Ciaoooo

Ma perché non la scrivete sta ricetta di polpettone che non la conosco?

->love  001_wub
Cita messaggio
#15

Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio
#16

(08-07-2016, 05:46 17)domizia Ha scritto:  Leonardo dopo pranzo, anche se ha mangiato tanto, ciuccia per addormentarsi...non so in realtà quanto ciucci, però ciucca...certo non è la stessa cosa che dare un biberon, anche perché decide lui quando, quanto e se...comunque con due gemelle....santa subito! :-D






Anke Giada poppa prima durante e dopo.


Mi piacerebbe conoscere il punto di vista di una mamma che ha due gemelle che mangiano e subito dopo prendono la.

Non volevo creare margini di paragone.

Ognuna di noi racconta la propria esperienza...

A me piacerebbe conoscere le vostre,mi aiuta a migliorarmi e a crescere

Se chi13 ha piacere di raccontarmi cosa pensa in merito a ciò, lo leggerò volentieri Thumbup



Ah, a proposito.. Chi13 ho aperto un post sui vaccini,anche su questo argomento mi piacerebbe tanto conoscere la tua esperienza...



Un saluto a tutte....finalmente siamo a casa a fare le valige Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio
#17

Scoiattolo, io propongo, ho notato che quando mangiano a sufficienza il latte va a finire nel lavandino,quando invece mangiano poco perche non gradiscono o comunque hanno qualche disturbo il latte lo bevono. Quindi ritengo che si autoregolano.
Poi giorni come oggi che si sono mangiate un piatto di pasta con Sugo di lenticchie,piu zucchine lesse piu albicocca intera e pure grande,non sto a fare il latte che so per certo che verra buttato via.
Le ho abituate da subito ad addormentarsi nel lettino,le metto sveglie,attacco il carillon e loro si addormentano.
Certe cose non posso farle,perche sono due ed hanno stessi orari,tipo ninnarle,quindi faccio come pisso,anche se mi dispiace assai.
Cita messaggio
#18
Thumbs Up 

Ci piace Thumbup


Biggrin

->love  001_wub
Cita messaggio
#19

La tua risposta....

Scusa che il telefono mi cancella le mezze cose

->love  001_wub
Cita messaggio
#20

Biggrin Grazie!!!!!!


dunque torniamo a noi....
Stamattina sveglia alle 7 Confused ......
Colazione latte e biscotti, poi bimbe e marito in giro per il paese ed io a sistemare casa !!!!!
Per fortuna che mio marito è collaborativo e le bimbe stanno volentieri con lui!
Nel frattempo ho preparato il sugo di lenticchie e cotto le zucchina al vapore che si sono sbafate , più un albicocca a testa !

Merenda con yogurt,uno a testa e poi siamo andate al battesimo di un amichetta.
Quindi buffet. Il fatto è che ora se mi vedono portare qualcosa alla bocca sono scene! Quindi hanno assaggiato un pizzico di stracchino,e tre chicchi di farro in insalata. Poi non ho preso altro perché non amo che mangino fuori pasto!

Per cena Anna ha mangiato un piattone di minestra con la pastina e ha voluto anche la trota al forno cotta con un po di limone e prezzemolo, Sara non ha voluto nulla se non mezza pesca, poi piangeva che aveva fame e quindi ha bevuto un bibe di latte con i biscotti.
Prima di andare a letto hanno bevuto un po di camomilla, un abitudine che abbiamo. Anche io e mio marito.
In pancia ne hanno bevuto dei litri!!!!

Io il post di arka diana sul latte non riesco a trovarlo....se mi aiutate ringrazio!!!! Biggrin

Notte a tutti!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)