COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giada la golosa :)
#51

Batteria scarica Smile

Appena rientrata Smile....

Dunque....dicevamo io due ore a cucinare.....cmq ci siamo divertiti un sacco....Giada ha mangiato riso e peperoni,patate 'mbacchiuse.....leccatine qui e li.....

Abbiamo notato che sia al ristorante sia sabato a casa è rimasta più tempo seduta sul sediolino....a casa qnd siamo solo noi dopo poco vuole presa....

Pomeriggio poi abbiamo preso un gelato.....lei ha gustato melone e la cialda del cono Wink.....

Ieri invece abbiamo pranzato con uno spaghettino aglio e olio....è la prima volta che li cucino da qnd ha iniziato as....non è riuscita a prenderli.....ne ha leccato un pochino.....un pochino di carciofi....strano però.... L altro giorno se li è divorati con il riso.....forse ieri xke' erano soli....bhu....però nn ne ha voluto....e un paio d mollichine d uovo ....sommariamente ieri a pranzo ha mangiato pokissimo.....
Ci sono volte come domenica o sabato sera che mangia tanto.....

Ieri sera di nuovo al ristorante(ke ci posso fare....stanno stando giornate pesanti e mik preferisce non cucinare.....o meglio.... Non zozzare la cucina almeno qnd lui è con noi domenica e lunedi).....

Bhe....a parte che ha mangiato un sacco.....siamo stati allo stesso d domenica(diverso da ....bhu ? Giovedi?)...
Riso e peperone verde.....rucola e balsamico e patate 'mbacchiuse......

Mo.....è successa na cosa strana....
Diciamo pure che domenica e' stata la prima volta....il nostro solito qui vicino era chiuso.....abbiamo avuto vari imprevisti....dovevamo andare a Tropea.....s e' messo a piovere forte....abbiamo deciso di rimanere nelle vicinanze....

Dicevamo....il nostro solito era stranamente chiuso e siamo stati a qst x la prima volta.....domenica a pranzo....ristorante pieno....

Ieri invece eravamo solo noi nel ristor.....il locale sarà stato al massimo 100 mq.....il titolare saluta Giada e le sorride....e lei tt ok....ad un certo punto s avvicina....-qui è proprio del sud farsi i fatti di tutti.....è venuto a conoscere la nostra vita....Wink-.... Bhe....Giada era nel suo sediolino.....appena lui s avvicina lei fa come volesse scappare.....muove piedi e mani e credetemi vediamo paura nel suo volto.....

Mo sto signore un po bruttino era.....ma non da terrorizzarla....è stata tutta la sera a girarsi x vedere se c ' era( coraggiosa scricciola Smile).... E appena lo vedeva sembrava "pierino col fiskio o senza....."

Non so come mai.....a un certo punto l ho tenuta in braccio.....avevo paura potesse fare degli incubi stanotte......

->love  001_wub
Cita messaggio
#52

Ooooooooooooooo

Mi sono dimenticata una cosa importantissimissima....

Breve(giuroWink) premessa.....da qnd è nata Giada io la faccio addormentare cantandole lucio dalla.....o altro....amo cantare....anche canzoni inglesi......

Mik invece le ha "creato" una ninna nanna....inventata da lui....a volte sfrutto la sua......

L altro gg leggo:"le mamme sono abituate alle canzoni meccaniche dei carillon mentre i baby darebbero qualsiasi cosa x una ninna nanna con la voce della mamma...."

Sta frase mi tocca.....nonostante sono 8 mesi che viviamo in simbiosi.....mi sentivo mancasse qualcosina...quindi.....domenica sera....rientriamo,ci stendiamo sul divano...lei si addormenta a nenne' sua....io inizio a canticchiare..."Giada Giada piccolina Giada gioia di mamma......ecc ecc....."

E lei??????????

Ok....mi sto ancora squagliando.....

Si sposta da nenne'(evento r a r i s s i m o) mi mette la mano sul viso affinché mi piegassi verso di lei e mi da un bacino E LO FA X TRE VOLTE.......e io......ho ancora i cuoricini sugli occhi.....è da domenica che gliela canto ogni volta che ha sonno.....2 minutini e zAaaaac .....chiude gli occhi.....


Che cosa meravigliosa essere mamma......

->love  001_wub
Cita messaggio
#53

Heart Heart Heart

Blushing

001_tt1 001_tt1 Heart

->love  001_wub
Cita messaggio
#54

Buongiorno gente
001_rolleyes

Scricciola dorme ancora ....
Qui già si muore d caldo....non vedo l ora d andare a mare.....

Dunque.....oh-oh.... Ora non ricordo dove siamo arrivati......

Parto da martedi a pranzo......
Fagioli Thumbup .....rimasti da sabato.....
Le sono piaciuti da morire.....ad un certo punto aveva tutta la faccia nel piatto ahahahah....

Nel pomeriggio yogurt alla vaniglia.....praticamente tutto.....lo abbiamo mangiato alla villetta sotto gli occhi esterefatti di circa 150 bimbi e 200 genitori Scared

....x la cronaca.....noi fino all anno scorso lo producevamo x noi....poi un po il lavoro....un po così..... Quando ho sbrinato il frigo ho iniziato ad acquistarlo.....
Lo prendo all auchan,marca "merano".... Contiene solo yogurt e poi nocciola dop o vaniglia del mad. Ecc ecc....x prendere più gusti a volte alla conad (ma non ricordo il nome.....).... Sembra tedesco.....yeg....e qualcosa....ma è italianissimo,sempre puro e alto adige(ciliegia ecc ecc....)...

Non me ne volete ma x me "mio & company" sono schifezze.....senza conservanti ma pieni zeppi di altro......

Tornando a noi....

Immaginatemi Thumbup ....
Inizio la gravidanza con 47kg(con lo stress a volte 46...).... 1,55.... Mo.....scusate la presunzione ma abbastanza figa Thumbup ...


Inizio la gravidanza il 27/10/2014....(senza saperlo....anche se.....non mi prendete x matta.....ma lo sentivo......
)
Vabbo....breve parentesi......

->love  001_wub
Cita messaggio
#55

Era un periodo ke litigavamo sempre.....ma noi la sera si fa sempre pace.....non dormiamo mai litigati.....

Era un periodo di magra......ehm...... Undecided
....il giorno del mio compleanno lui mi dice che voleva regalarmi un bimbino(io lo chiamavo così)...... È così è stato 001_rolleyes .....

Mo.....io sono sempre ipermegaattenta a cosa indosso(deformazione professionale....) sempre cmq mooooolto aderente....non chiedetemi come ma tutto novembre inizio a vestire un po più comoda ......eppure me ne ero scordata....giuro....

Era stata la frase dolcissima e voluta x la mia festa....ma non ci pensavo più.....

Stress su stress.....mamma il 9 ottobre viene ricoverata e operata d urgenz......una massa tumorale nell intestino(che però nessuno nota mai fino a quando non peggiora....)..... Mad .....

Io nonostante tutto mi sento la figlia....e sono abituata a comportarmi bene a prescindere dal comportamento d chi ho davanti....(dovevo essere breve Thumbup ....).... Stringo.....notti in ospedale dalle 20 alle

->love  001_wub
Cita messaggio
#56

S è svegliata

->love  001_wub
Cita messaggio
#57

Buondiiii....

Dicevo....notti in ospedale dalle 20 alle 7 del mattino e lavoravo dalle 8.10 alle 18.40..... Vado un po sotto peso sotto stress.....
Fino a gennaio ero 47...... Non si sa come(non credo mai a chi dice che ingrassa mangiando aria....ma credetemi a volte facevo la fame e ingrassavo).....
Partorisco il 3/8 che ero....non ricordo se 71 o 74......

Cmq....gli ultimi mesi li ho trascorsi da mik....
Non conosco nessuno li....
Ma la gente ha iniziato a vedermi con quasi 30 kg in piu.....ora sono di nuovo senza pancia

Pepepepepepepepepepepepepepe

E cn qualche kg in più su cosce e fianchi(ma sommariamente poki)....

->love  001_wub
Cita messaggio
#58

Ed ecco che arriviamo noi alla villetta.... Scared

Giada che mangia sola lo yogurt che non è "la mucca fa mu mu"...
Io quasi in formissimA.....
Qui la maggior parte prendono peso dopo partorite.....oppure arrivano filiformi al parto....

E immaginatevi i commenti!!!!

"Uh a' perso 50 kg????"

Io abbastanza non curante hihi...."oh si,mi dicevano tutti che allattando avrei perso ma non ci credevo....e invece...."

Hihi....così la fermiamo qui.....hihi...e loro invece

"E ma mo basta che se no sei troppo esagerata!!!!"


Ahahahahahah
1) sono 8 kg in più della mia taglia(che su 1.55 sembrano 20!!!!!)
2) non ci conosciamo.....vabbu....tipico
3) ma voi dovete sempre farvi i fatti miei???????
E sei grossa e xke' sei grossa
E sei magra e xke' sei magra....

Ma qualcuno conosce l 11 esimo comandamento?????
No xke' farvi i fatti vostri vi fa campare di più....

Hihi

Ovviamente io mi sfogo con voi,a loro ho sfoggiato un bel sorriso(e un po di sculettamento,consentitemelo!!!! Thumbup Scared Lol )


Poi vederle rincorrere i figli x mangiare col cucchiaino a 3/4/5 anni....ahahahahah
È un vero spasso.......

Con Giada ci siamo scialate....

Dulcis in fundo(si scrive cosi???.)
"Oh.... Che carina,ha iniziato la pastina???"

E io...hihi uhuhu...
"Eh no,è troppo piccola,al momento rigatoni!!!!!"

Ahahahahahahh

Cmq.....ieri abbiamo fatto colazione con la banana....era tanto che nn le prendevo.....

Pranzo solo sugo.....non chiedetemi xke' ma sugo batte tutto 10 a 0.....

E x cena gamberetti....
E come le sono piaciuti!!!!!!
Costano un botto.....(1/2kg 18€) se no li riprendevo oggi......






Stamattina siamo da mik....fra un po rientriamo....

Colazione cn torta alle mele....

Ciauuuuuuu

->love  001_wub
Cita messaggio
#59

Devo scappare.....pranzo con farfalle e asparagi e uova sode(solo tuorlo....)....

Diciamo che nonostante le piacciano gli asparagi la pasta al sugo la ama.......

P.s.






......oggi mik le ha tagliato x la 1 volta i capelli.....è troppo bella Wink

->love  001_wub
Cita messaggio
#60

Buondiiiiii

Ogni giorno è una cosina nuova....hihi...

Stamattina mentre spremevo le arance si leccava i baffi......ahahahah nel vero senso della parola......

Con la lingua d fuori Lol Drool

Cucciola lei....

Ieri sera era affamatissima......siamo scese da mik....giretto alla villetta troppo tardi(s è messa a dormire sul bus).... E quindi riinviamo .....

S è svegliata che erano quasi le 8.... Ha fatto gli occhi dolci e le fusa a un bimbo Scared ......
Troppa confidenza Mad
E arrivata a casa era affamatissima....
Ha mangiato degli asparagi,rimasti dal pranzo,le piacciono assai....e quasi mezzo bastoncino di pesce.....diciamo che erano dawero buoni......noi ne abbiamo mangiato na 15 ina!!!!!

Sono semplici ma d effetto.....ho preso un filetto d trota salmonata,un filetto d persico,un filetto d sgombro.

Li ho tagliati a bastoncini(la lunghezza non l ho toccata) larghi circa 3/4 cm,li ho rigirati in un composto di : mollica di pane(panko),prezzemolo(io esagero),aglio(esagero anke in questo),timo e rosmarino.

Vengono pressati bene x far aderire il composto,teglia usa e getta con coperchio x 10 min x lato a 180 gradi e poi 2/3 minuti al grill....

Sono deliziosi.....

Io li preparo spesso anke qnd vengono le nipotine....

E Giada ha apprezzato....lei ha mangiato lo sgombro....

Stamattina s è svejata prestissimo(forse pensava era domenica) Thumbup


....spremuta.....pane e marmellata(ancora non è finita.....ne ho 2 vasetti diversi a metà).... E ora dorme.....

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)