COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giada la golosa :)
#61

Bella la ricetta dei bastoncini! mi sa che te la rubo, non appena riesco a rifornirmi di pesce come si deve!
La cosa noiosa della cottura al forno sono i tempi di cottura, però! Io vado sempre di corsa!
Cita messaggio
#62

Ciao Domizia,
Si,provali sono buonissimi,poi puoi farli con qualsiasi pesce(io preferisco il filetto come formato xke' trovi meno spine).

Vedila così..... Il pesce cuoce in max 20 minuti......e tu hai 20 minuti x fare altro invece di stare ai fornelli....

Io sono alle prese con il cambio armadio oramai da due settimane......x me ogni momento è quello buono Wink

Ciauuu

->love  001_wub
Cita messaggio
#63

Noooooo l ho cancellato.....uffi vabbe vedo d riscrivere pom

->love  001_wub
Cita messaggio
#64
Heart 

Forse ci siamo.... 001_cool
È che ccco sto touchscreen tocco indietro e puf......dieci minuti di scritti svaniscono.....

Duuunque....

Vi stavo a dire d domenica....

Mik e Giada dormivano e io ho preparato la colazione in terrazza...
È stata una delle rare volte in cui siamo stati tt e tre a fare colazione....
Ho preparato il ciambellone....
La spremuta....un paio d kiwi...due the diversi(non chiedetemi i gusti.....sono nella latta e ho buttato le bustine....sono quelli con la frutta secca....)....
Giada s è divertita un sacco..
Poi da noi è bello assai..c è una vista fantastica.....

Eravamo daccordo d andare(finalmente) a Tropea.....ma x prepararci abbiamo impiegato un sacco....siamo usciti alle 12.45....

Troppo caldo....decidiamo d andare a pranzo in quel ristorantino scoperto la settimana scorsa.....
Non l avessimo mai fatto Scared .....

Entriamo.....
Già la signora non ci porta neanke il menù, e con fare molto superficiale ci dice "bhe vi faccio un piatto d pasta?"

Ok.....cn calma......

Diciamo che dopo una settimana d stress e lavoro l ultima cosa che facciamo la domenica è uscire in giacca e cravatta....

Diciamo anche che i nostri soldi valgono tanto quanto quelli degli altri....

E diciamo pure che sta storia che sembriamo più piccoli sta iniziando a stufare.....

E diciamo infine che la signora ha perso due (anzi 3 ) ottimi clienti e che nn ci vedrà più Scared

->love  001_wub
Cita messaggio
#65

Cioè signo' non è che noi andiamo al risto xke' nn so cucinare e c ho bisogno d un piatto d pasta!!!!!

Ci andiamo x puro piacere.....
Ij settimana ci capitiamo x lavoro....
Amo cucinare e organizzo sempre cene cn amici

La domenica lo abbiamo d contratto....

Vi spiego.....anni fa al corso prematrimoniale uno degli organizzatori spiegava che ci sono cose che vanno discusse prima.....
-chi butterà la spazzatura
-dove si mangerà a Pasqua e Natale

Ecc ecc....

Ecco....nel formulare le nostre richieste io ho voluto la domenica libera(esattamente come mik)....
Ovvero domenica non pulisco non stiro non cucino(salvo inviti oppure voglie da domenica mattina del tipo "mo faccio gli gnocchi ecc")....
E quindi noi domenica s pranza sempre fuori.....la sera solitamente è d pizza.....

Il problema è che siamo sempre disponibili e sorridenti e la gente se n approfitta....

Poi domandano perché siamo abitudinari.....

Effettivamente andiamo sempre negli stessi risto xke' ci trattano come clienti....nonostante ci andiamo da 13 anni!!!!.

Andare smp in un luogo non t fa diventare amici....tuttal più conoscenti....

I proprietari leali possono dare una porzione abbondante o offrire un caffè.... Non trattarci male xke' andiamo spesso!!!!!

No dico scherziamo?????

Signo' hai toppato alla grande.....

Cmq....in ttt questo Giada ha mangiato il riso con il peperone verde....e qualche mollichina d patate 'mbacchiuse.....

Siamo andati via con l amaro in bocca.....


Cmq.....pomeriggio Tropea Thumbup Thumbup

Ci siamo rifatti Thumbup tartufo d pizzo.....al pistacchio.....
Giada ne ha preso circa 3/4 manate.....hihi.....

->love  001_wub
Cita messaggio
#66

.ci siamo letteralmente scialati.....a Giada il passeggino piace(intendo quello che lei guarda in avanti).... 001_cool
...

Guarda tutti i bimbi.....li chiama "heyyyyyyy"....

Hihi....

Arriviamo a ieri......
Mattina brioches sul corso.....siamo andati in giro x negozi.....regalo d complex x Bene(la mia ultima nipotina....domani fa 6 anni 001_tt1 )....
Poi x Giada un cappellino giallo a pois bianchi e un costumino bianco e rosso che è un amore.....

Non vedo l ora che andiamo a mare......


Pranzo lei ha dormito(lunedi a volte fa così xke' sta sveglia tt il tempo che usciamo).....

Ieri sera siamo stati a cena dai miei......
Ha cenato con:
- frittata d spinaci....sugo e parmigiano.... Mollichine ine ine di formaggio d capra tenero...(l ha portato papà da sciacca)....
Lei mi pare nient altro.....

Oggi invece m ha stupito.....cioè..... Ci sono giorni in cui mi stupisce....ma non so in base a cosa....aveva famissima....

Sveglie tardi....un sacco d cose da fare.....
Ieri niente spesa....se riesco vado domattina....
Colazione veloce cn latte d soya alla vaniglia(ultimo brick)....

A pranzo cucino mooooolto velocemente riso allo zafferano......l ho mantecato con giuncata.......

Ecco.....

Mo io non peso niente.....diciamo che ne ha mangiato.....ad occhio e croce circa 5 cucchiai pieni(cotto)....

Non mangia mai così tanto.....forse era anche d più....

Mo devo scappare....domattina viene un amica del corso preparto con il suo pupetto e c ho ancora tutto l armadio da sistemare.....


Ahhhhhhhhhhhh Crying

->love  001_wub
Cita messaggio
#67

Buongiorno a tuttiSmile

Sono di un buon umore che nn ve lo so dire.....

Per giorni che Giada mangia tanto ne compensano altri in cui il suo lattuccio la fa da padrone.....

Ricapitolando.......
Lunedi pranzo dorme.....
Lunedi sera cena con di tutto d più....

Martedi fa colazione......
A pranzo dorme(??????)
A cena???? S è mangiata una di numero scaglia d parmigiano.....

Ieri mattina colazione velocissima.....è venuto l amichetto d Giada.....
Sono bellissimissimi insieme.....ho fatto un video dove Giada si avvicina gli fa una carezza e lo bacia......

->love  001_wub
Cita messaggio
#68

001_tt1 Heart
001_wub .....

Ero su di giri.....anche Giada.....è stata contenta e rideva x tt il giorno...

E quindi colazione al volo x andare a fare un giretto.....

Spremuta e fetta biscottata con marmellata d pesche....

Poi siamo usciti a fare un giro e abbiamo preso un gelato.....

Ora le piace assai.....

Durante la passeggiata si prendevano la manina 001_tt1

Che teneri.....non vedo l ora che ci rincontriamo......

Un conto è vederla cn i più grandi.....ma con Raf che è quasi suo coetaneo(si passano pochissimi giorni) è bellissimo.... Scared


Sveglia dalla mattina,rientriamo a casa x le 2 e lei dorme.....s è svegliata alle 5.20 Scared
....ci siamo preparate in fretta e siamo andate al complex....

->love  001_wub
Cita messaggio
#69

Arieccomi......

S era scaricato il cell....

Qui hanno fatto una struttura bellissima,mooooolto grande,tutta x i bimbi....piena d giochi x ogni fascia d età..... Anke x Giada....

Il complex l hanno festeggiato qui.....
Giada poi ha assaggiato(date da me) qualche mollichina dell aperitivo che avevano fatto "x noi grandi".....(io ho preso....) -frittelline-crocchette d patate -pizza....

Devo dire che la guardavano abbastanza sconcertati......ancora non mi sono abituata.....anche se oramai la cosa mi diverte un sacco..... Lol Thumbup ....

Come al solito c è sempre chi dice la sua..... Mad ....stavolta sul tardi è arrivato pure mik....lui dice che devo rispondergli al volo.....ma a volte non mi vengono le risposte...... Glare ....

C è stata una che qnd ha visto Giada mangiare ha iniziato a sottolineare pesantemente e ripetutamente le "cosciotte di Giada"....
Oooooh com è piena
Ooooooh com è ciccia
Oooohhle mie non le hanno mai avute....
Oooohhhh
Portata finita.....
O no....in realtà non più d tanto....sotto i baffi un po me la ridevo.....almeno Giada ha 8 mesi e passa.....lei era 189 kg a 30!!!! Scared Scared Lol





Cmq....

Oggi pranzo (di nuovo.....ma a casa avevo solo i carciofi!)
Riso con carciofi .....bhe....c ho aggiunto un po d cipolla dolce.....

->love  001_wub
Cita messaggio
#70

Ciauuuuuuuuu


Stamattina eravamo a pezzi....ci siamo svegliate alle 9!!!!!!!!
Mik s è alzato/uscito e neanche me ne sono accorta.....

Eravamo a pezzi.....
Giada ha giocato fino alle 23.30 d ieri sera......sembrava avesse bevuto due litri d caffè+redbull!!!!!!

Iniziamo....

Ieri pom andiamo alla villetta......FIERA D GIADA Thumbup Scared .....ha giocato sola sull altalena......ce ne sono 4..... Due normali...una x i neonati,ha solo lo spazio x le gambe,ha il poggiatesta/poggiaschiena......e una x gli i termedi dove metti sempre le gambe xo' devi cmq tenerti.....

Ecco Giada è andata a questa.....le ho detto una volta dove doveva tenersi....e lei si teneva.....

La mia signorina.....erano tutti(me compresa) Scared Scared ....

Siamo andate a prendere mik e siamo tornati insieme x fargli una sorpresa.....

Lui anche a bocca aperta.....poi noi "bravaaaaa" e battevamo le mani e lei anche.....

È na gioia sta gnocchetta.....

Fatto sta che appena uscita dall altalena (in braccio) inseguiva gli altri bimbi.....muove le gambette in modo allucinante......

Siamo rientrati tardi....

Decidiamo d andare a cena fuori....

Giada ha mangiato ricottina,melanzane,olive,peperoni,uno gnocco.....ad un certo punto ha notato un tavolo pieno d bimbe.....


Scared Scared Scared

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)