COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giulia si svezza da sè
#21

Una settimana dai nonni dove Giulia non si è tirata indietro.
Ha assaggiato l'insalata, sputacchiata 001_tt2
Ho scoperto che ha una vera passione per la mozzarella, se non sono lesta a dargliela mi urla addosso Confused1
A parte questo, non ha assaggiato molti piatti nuovi, abbiamo portato un po' il nostro modo di mangiare anche dai nonni eheh Cool
Cita messaggio
#22

Riprendo dopo un breve silenzio.. non che ci siano grosse novità, Giulia continua ad alternare giorni in cui divora piattoni pieni di cibo e giorni in cui vuole solo tetta! 001_tt1

Ieri 3 Settembre, 11 mesi
Pranzo: pasta con crema di fagiolini - non ha voluto la pizza fatta da meCrying
Merenda: pera frullata
Cena: due belle fettine di frittata con le zucchine, 1 biba e qualche pezzetto di cavolfiore bollito e condito con olio

Oggi 4 Settembre, 11 mesi e 1 giorno
Colazione: tetta e tre cereali al cioccolato Thumbup1
Pranzo: qualche pezzetto di pollo al saccoccio e qualche cucchiaio di purea di patate. 1 biba

[Immagine: Hnwip2.png]

[Immagine: Efupp2.png]
Cita messaggio
#23

Sempre oggi 4 Settembre
Merenda: Yogurt ai mirtilli
Cena: fusilli al pesto di zucchine (un fiasco completo!), ripiegato su scamorzina affumicata e grana padano + 1 biba e tetta per dessert 001_tongue

Tra l'altro il pesto di zucchine deve fare proprio schifo perchè l'ha rifiutato anche Andrea ancora prima di assaggiarlo Cool Uff... eppure a me e mio marito è piaciuto davvero tanto Glare

[Immagine: Hnwip2.png]

[Immagine: Efupp2.png]
Cita messaggio
#24

5 Settembre, 11 mesi e 2 giorni
Colazione: qualche cereale al cioccolato
Pranzo: passato di verdura con crostini di pane morbido, zucchine trifolate, merluzzo
Merenda: yogurt alla pera e 1 biscotto all'albicocca
Cena: gnocchi alla zucca (circa 12), 1/2 biba, qualche cucchiaio di mousse alla mela (sputacchiata quasi completamente)

Giulia è strana... a tavola ad un certo punto decide che 'basta' però se gattonando trova pezzi di cibo sul pavimento, li divora in un boccone! Blink

[Immagine: Hnwip2.png]

[Immagine: Efupp2.png]
Cita messaggio
#25

6 Settembre 11 mesi e 3 giorni
Colazione: tre cereali con cioccolato
Pranzo: 10 stelline ricotta e spinaci, procotto e 1 fettina di pane
Merenda: pochi cucchiai di mousse + LM
Cena: finita la mousse di kiwi, risotto con carote e peperoni, 2 biba, un po' d'uva bianca

La piccola guarda e impara Thumbup
Oggi ha inforcato la forchetta ed è riuscita ad infilare in bocca qualche pezzo di stellina. E adora la tazza che le ho comprato per l'acqua.
Forza Giuliaa Biggrin

[Immagine: Hnwip2.png]

[Immagine: Efupp2.png]
Cita messaggio
#26

7 Settembre, 11 mesi e 4 giorni
Colazione: qualche cereale al cioccolato
Pranzo: passato di verdura con crostini di pane, merluzzo e carote/zucchine trifolate. 1 biba
Merenda: una pera a pezzetti
Cena: 2 bibanesi, un piatto di spaghetti al sugo di pomodoro
Frutta rifiutata, latte prenanna

8 Settembre, 11 mesi e 5 giorni
Colazione: un paio di cialdine
Pranzo: 7 gnocchi alla zucca, formaggio, un paio di pezzetti di pera
Merenda: tettatettatetta

[Immagine: Hnwip2.png]

[Immagine: Efupp2.png]
Cita messaggio
#27

Vediamo se mi ricordo il menu di questa settimana un po' panicosa Undecided

Giulia sabato e domenica ha voluto quasi prevalentemente tetta. Probabile caos intestinale in corso e... caldo, molto caldo.

12 Settembre, 11 mesi e 9 giorni
Pranzo: mctoast
Merenda: yogurt alla pera
Cena: gnocchi di zucca al sughetto di porri e carote

13 Settembre, 11 mesi e 10 giorni
Pranzo: 3 ravioli con scamorza e rucola + formaggio
Merenda: mousse all'albicocca
Cena: frittata con porri e cipolle (quasi completamente saltata causa crisi isterica, ha mangiato solo tetta)

14 Settembre, 11 mesi e 11 giorni
Pranzo: mousse alla pesca e mela, ravioli alle erbette (4), 1/2 bistecchina di sogliola
merenda: yogurt ai mirtilli
Cena: risotto alla zucca e fagioli cannellini

15 Settembre, 11 mesi e 12 giorni
Pranzo: pasta con la zucca, uova strapazzate con latte di riso e parmiggiano
Cena: pasta al pesto

L'inserimento al nido sta andando a rilento uff. Oggi Giulia avrebbe dovuto mangiare là pasta al sugo di pomodoro e pollo in umido con purea di patate. E' stata una tragedia, povera piccola Crying

[Immagine: Hnwip2.png]

[Immagine: Efupp2.png]
Cita messaggio
#28

16 Settembre, 11 mesi e 13 giorni
Spuntino mattina: mousse di mela e ananas
Pranzo: pasta con uovo, zucchine, procotto (mangiata poca!) e macedonia di frutta (quasi completamente sputacchiata), un po' di pane

001_unsure
In realtà questo era il primo pranzo all'asilo nido. Non è andata tanto bene. Il pane non glielo hanno nemmeno offerto (mi sembra impossibile), glielo ho dato io a casa. Cmq la mia piccola non poteva avere molto appetito visto che le hanno dato la mousse alle 11 e il pranzo era alle 12 Sneaky2

Merenda: tetta!
Cena: cavatellini con la zucca, wurstel vegetale, pane

[Immagine: Hnwip2.png]

[Immagine: Efupp2.png]
Cita messaggio
#29

Ma come mai fanno spuntino così tardi?

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#30

(17-09-2011, 03:22 15)sonica60 Ha scritto:  Ma come mai fanno spuntino così tardi?

Avevo lasciato detto di dare a Giulia la frutta al suo risveglio dal sonnellino ma non è stato fatto.. la ragazza mi ha detto che siccome la bimba era tranquilla non l'ha data (notare che aveva mangiato alle 7).
Questa è la giustificazione. Secondo me invece lei era da sola con 5 bimbi (di cui 1 dormiva e gli altri 2 sul seggiolone) ed è andata in palla (è un nido famiglia)..
17 Settembre, 11 mesi e 14 giorni
Pranzo: pasta al forno (nessun entusiasmo), 1 scamorzina, 1 biba
Merenda: yogurt alla pera
Cena: ravioli alle erbette, 1 pezzo di pane, qualche pezzetto di zucchina trifolata

[Immagine: Hnwip2.png]

[Immagine: Efupp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da fainne
08-05-2011, 12:28 12
Ultimo messaggio da paolamassa
13-11-2010, 05:45 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)