COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il nostro aeroplanino...
#11

Due sere fa: 2 pezzetti di peperoni ripieni Thumbup, adora le gallette di riso che ammorbidisce e poi sbocconcella! oggi spaghetti spezzati con i piselli del mio orto, però passati (le buccette erano un po' dure). Stasera proverò hamburger fatte da me e broccoletti, vediamo se gli gusta!001_tongue


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#12

Successone ieri a pranzo: una diecina di fusilli con pesto di carciofi fatto da me, assaggino di gelato il pomeriggio, pizza sempre fatta da me ieri sera (un po' di crosta e un po' di mozzarella). Oggi 6 o 7 orecchiette con sugo e stracciatella, pezzetto di mozzarella, 4 spicchi di macedonia, il tutto davanti alla suocera che guardava così Blink
Laugh spero cominci a fidarsi dell'AS, da domani e per una settimana saremo sole a pranzo e so già che sarà una guerra vs la sua infinita ansia (che già mi stava facendo partire male l'allattamento Dodgy ma ora sono un po' meno fragile 001_tt2 )


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#13

Dopo giorni di solo latte di mamma, complice tappamento intestinale, fastidio alle gengive e raffreddoreSad eccoci di nuovo in pista!
Durante il tappamento: mela cotta frullata con acqua, zucchine saltate con olio, pane, friselle fatte dalla nonna ciucciate, pera cotta.
Ora che siamo stappati: ieri l'altro pasta lenticchie carote e sedano, ieri sera 5-6 fusilli con cavoli e asiago, un quarto di pera.
Non molto, quindi, ma vedendolo di nuovo masticare con gusto i fusilli mi sono quasi commossa...001_wub


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#14

mamitta tesoro che mangione il tuo bimbo e che super mamma tu!!!!!
io sono solo alla fruttta il pomeriggio...ma anche perchè il pupo pranza alle 12 ed io alle 12.30...con i nonni che mi mettono ansia...dato che gio non è interessatissimo a quello che manhiamo aspetto ancora un poco così mi tranquillizzo e informo anche io...ma tu sei bravissima cucini sempre delle buone cose...io la sera vado di insalata e carne o pesce o pollo tutte le sere....
p.s ma come faccio a mettere il ticher come il tuo di mammole?
Cita messaggio
#15

(29-05-2011, 09:46 21)j.lo Ha scritto:  mamitta tesoro che mangione il tuo bimbo e che super mamma tu!!!!!
io sono solo alla fruttta il pomeriggio...ma anche perchè il pupo pranza alle 12 ed io alle 12.30...con i nonni che mi mettono ansia...dato che gio non è interessatissimo a quello che manhiamo aspetto ancora un poco così mi tranquillizzo e informo anche io...ma tu sei bravissima cucini sempre delle buone cose...io la sera vado di insalata e carne o pesce o pollo tutte le sere....
p.s ma come faccio a mettere il ticher come il tuo di mammole?

Benvenuta j.lo'! che bello vederti anche qui!Thumbup1
Informati qui, hai tutto il tempo e qui ci sono un sacco di consigli preziosi, l'angolo ricettine slurpose, e i membri...fantastici!Thumbup
Il pesce, pollo o carne la sera vanno benissimo insieme a verdure, basta seguire la piramide alimentare!
Per il ticker, io ho semplicemente copincollato quello di mammole nella mia firma di qui! al nostro ticker e al mio nick sono troooppo affezionata!Angel
Moderatori, sorry per l'OT!Blushing


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#16

(29-05-2011, 11:19 23)mamitta Ha scritto:  
(29-05-2011, 09:46 21)j.lo Ha scritto:  mamitta tesoro che mangione il tuo bimbo e che super mamma tu!!!!!
io sono solo alla fruttta il pomeriggio...ma anche perchè il pupo pranza alle 12 ed io alle 12.30...con i nonni che mi mettono ansia...dato che gio non è interessatissimo a quello che manhiamo aspetto ancora un poco così mi tranquillizzo e informo anche io...ma tu sei bravissima cucini sempre delle buone cose...io la sera vado di insalata e carne o pesce o pollo tutte le sere....
p.s ma come faccio a mettere il ticher come il tuo di mammole?

Benvenuta j.lo'! che bello vederti anche qui!Thumbup1
Informati qui, hai tutto il tempo e qui ci sono un sacco di consigli preziosi, l'angolo ricettine slurpose, e i membri...fantastici!Thumbup
Il pesce, pollo o carne la sera vanno benissimo insieme a verdure, basta seguire la piramide alimentare!
Per il ticker, io ho semplicemente copincollato quello di mammole nella mia firma di qui! al nostro ticker e al mio nick sono troooppo affezionata!Angel
Moderatori, sorry per l'OT!Blushing

eeeeeeeeehhhhhhhh cara io anche solo per un copia incolla vado in crisi!!!001_rolleyes
Cita messaggio
#17

Cena di lunedi: pezzi di pollo e pezzetti di pesca, un pochino di gelato alla nocciola.
Ieri spaghettini spezzati con lenticchie rosse, li aspirava!Biggrin
Ieri sera nulla, dormiva...
Da domani weekend in Calabria, e mi sa che lì ci sbizzariremo!Lol


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#18

Invece in Calabria il bel calabrisello ha quasi sempre dormito ai pasti!
Ha solo assaggiato le zucchine bianche:Heart al primo assaggio, il gelato che ha apprezzato tantissimo, e un po' di filetto di cernia al ristorante...mi sa che è un po' in stallo, anche qui a casa molto latte di mamma e spesso nanna ai pasti. Solo frutta (ciliegie, pesche, pere) e un po' di pasta con verdure varie o salsa di pomodoro.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#19

Aggiorno: venerdi sera hamburger e patate al forno, ieri pezzi di pizza fatta nel forno a legna da noi in campagna di una amica, gelato e frutta appena raccolta dall'albero (albicocche e ciliegie) mentre l'altra bimba presente di quasi 2 anni sbocconcellava la merenda plasmon alla pera Blink oggi a pranzo fusilli caserecci con sugo alle melanzane, pezzi di scamorza affumicata (però tolta la buccia, troppo salata), pera e gelato.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#20

In queste 2 settimane grandi progressi (e mangiate!) Thumbup
Oltre alle cose già provate ha mangiato il pesce (spigola alla brace, merluzzo al forno con verdure), abbiamo introdotto il frollino la mattina a colazione, ha mangiato con gusto trofie al pesto con fagiolini e patate, polpette, peperoni ripieni, pasta alle melanzane, yogurt con frutta fresca a merenda...diciamo che finora mi sembra apprezzi tutto, specie frutta, biscottino e pasta con sugo di pomodoro. Stasera proverò con la parmigiana di melanzane però versione light con melanzane grigliate (qui da noi si usano passate in uovo e farina e fritte, ma di sera mi sembra un po' pesantuccio, e poi voglia di friggere zero con questo caldo...Angel)


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)