COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


macchie rosse secche
#1

ciao a tutte!
non vi avevo ringraziate dei consigli di buon inizio.
per cui...GRAZIE...

dunque tea continua a mangiare il suo latte anche se vuoi per i premolari che ci fanno un po' innervosire, vuoi perchè assaggia, mangia meno latte...

ha assaggiato tutto quel che passava per il convento direi, tranne i cereali che proprio non interessano: riso pasta orzo farro.
invece divora frutta (kiwi e arancia che passione) e verdura di ogni tipo.
carne solo gallina lessa
formaggi: predilige capra
pesce: non le interessa
legumi: piselli e basta

da qualche giorno però le sono comparse due macchioline rosse con la pelle secca sopra in mezzo ai guanciotti e svariati brufoletti...solo sul viso.

mia nonna dice che sono i denti...

la pediatra ovviamente mi ha detto che sono sicuramente gli spinaci che le ho dato in ripieno di tortellini oppure potrebbe essere il carciofo che ha mangiato lesso, oppure l'arancio oppure il kiwi.
insomma mi ha detto che siccome ho inserito una valanga di robe che lei mai darebbe in fase 1 di svezzamento, lei non sa cosa dire. grazie ed arrivederci.

dal canto mio ho osservato che le macchie che ora sono sempre li, all'inizio comparivano in concomitanza con jogurt (mucca) e stracchino (mucca).

cosa dite?
spinaci effettivamente hanno metallo?

le sto mettendo calendula e sembra meglio.
la secchezza della pelle però mi fa pensare.

grazie dei consigli e delle vostre esperienze!
Cita messaggio
#2

bè di solito la maggior parte delle allergie è imputabile a latticini e uova. Io farei così: per il momento li eviterei, aspetterei che passano le macchie (se non dovessero passare in 3-4 giorni mi assicurerei che non abbiano altra origine per es. funghi, non quelli che si mangiano Big Grin), poi proverei prima ad introdurre una cosa e vedere come va...poi se tutto procede senza nuove macchie introdurrei l'altra cosa. Durante l'introduzione di questi latticini e uova dovresti prestare attenzione anche alle feci: se le viene la diarrea o la stitichezza anche questo può essere un segnale di intolleranza o allergia.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

(19-01-2011, 03:03 15)rossanalib Ha scritto:  bè di solito la maggior parte delle allergie è imputabile a latticini e uova. Io farei così: per il momento li eviterei, aspetterei che passano le macchie (se non dovessero passare in 3-4 giorni mi assicurerei che non abbiano altra origine per es. funghi, non quelli che si mangiano Big Grin), poi proverei prima ad introdurre una cosa e vedere come va...poi se tutto procede senza nuove macchie introdurrei l'altra cosa. Durante l'introduzione di questi latticini e uova dovresti prestare attenzione anche alle feci: se le viene la diarrea o la stitichezza anche questo può essere un segnale di intolleranza o allergia.

Cacchio.
Le fece effettivamente da morbide e dolci e verde giallognole sono durette e scure da qualche giorno. 2 scariche di diarrea ci sono state infra mezzo. Da oggi cacca normale ma le macchie sono ancora li. Sospendo tutta la mucca allora, cosa dici anche capra?
Ma scusa, domanda: il latte artificiale holle è a base vaccina... Perché sviluppa allergia per formaggi?
Se fosse un fungo, cosa dovrei fare?
Grazie sei gentile
Cita messaggio
#4

ok, mi pare che da quello che dici è più probabile che sia un'allergia o intolleranza.io sospenderei i latticini compresa la capra (anche se di solito è meno allergizzante del latte vaccino e più ben tollerata). per il LA: se prima non creava problemi dovrebbe andar bene anche ora (anche se la situazione potrebbe essere cambiata, però per il momento facciamo che vada bene). vedi come va. e sul perchè i bambini possono sviluppare allergie o intolleranze...bè qua si apre un capitolo a parte! Smile cmq nella maggior parte dei casi è la predisposizione genetica, poi possono esserci altri fattori: inquinamento ecc.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

ciao! allora ti riporto la mia esperienza con lo stesso problema... Filippo ha delle macchioline rosse sulle gambe con cute secca credo più o meno come la tua e bollicine intorno la bocca.
Visita a ottobre- pediatra con tono severo: signora le bollicine intorno alla bocca e sul mento son dovute al caki e alle altre cose che le dà!
Visita a novembre-io: dottoressa ho seguito la sua dieta per il bimbo
pediatra: bene, vedo che ha bollicine sul mento....signora lo pulisca bene dopo che ha mangiato perchè sulla pelle delicata il cibo può creare acido.
io: ha la cute secca e rossa sulle gambe
pediatra: signora vedo che anche lei ha la pelle delicata che tende ad arrossire
io: sì, specie da ragazzina mi succedeva che diventava più spessa, rossa e secca
pediatra: le dò una crema ottima che non è ancora un medicinale, ma una via di mezzo. La provi! "Proxera" emulsione corpo della bio nike

Pulendolo bene dopo i pasti sono sparite le bollicine e con la crema le gambe hanno migliorato, non son più rosse le chiazze ma un po' secche sì. Si arrossano quando non metto la crema per due giorni. Credo che se gliela mettessi almeno 2 volte al giorno andrebbe meglio.
Se vuoi provala
non so se il tuo caso è simile al mio,magari la tua bimba ha davvero un'allergia, ma provar non nuoce.... che io sappia però le allergie non si manifestano con la pelle secca (ma non sono un medico)
comunque era per denunciare anche l'atteggiamento di certi medici.....

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#6

in effetti la pelle è proprio secca sopra le macchioline.
particolare è anche la perfetta simmetria. in mezzo alle guance, non vicine alla bocca...
se fosse un fungo, come lo appuro?
intanto da oggi stop a latticini.

nessuno di noi è allergico.
vi tengo aggiornate intanto grazie
Cita messaggio
#7

Non credo proprio che sia allergia se i fenomeni sono così lievi. Anche gli spinaci credo siano a posto (anch'io so la storia dei metalli, ma troppi se ne dovrebbe mangiare...). Non so se sia una lieve intolleranza ai prodotti caseari... comunque non credo che me ne farei un problema più di tanto. Anche noi a suo tempo abbiamo avuto dei brufoletti, ma devo ammettere che non ci abbiamo fatto caso più di tanto...
Cita messaggio
#8

(19-01-2011, 04:39 16)arkadian Ha scritto:  Non credo proprio che sia allergia se i fenomeni sono così lievi. Anche gli spinaci credo siano a posto (anch'io so la storia dei metalli, ma troppi se ne dovrebbe mangiare...). Non so se sia una lieve intolleranza ai prodotti caseari... comunque non credo che me ne farei un problema più di tanto. Anche noi a suo tempo abbiamo avuto dei brufoletti, ma devo ammettere che non ci abbiamo fatto caso più di tanto...
ma la secchezza invece?
Magari ivecchi detti hanno ragione e sono identi...
Vado di calendula e lascio a riposo mucche e capre... Grazie mill
Cita messaggio
#9

Non è irritazione da contatto con suoi/vostri vestiti? La butto lì perché a noi capita (esattamente chiazze rosse, secche e inspessite) e dopo aver analizzato varie possibili correlazioni (in primis ovviamente col cibo), finalmente ho capito quali sono gli indumenti/tessuti da evitare... Quando era colpa della mia tuta made in china le macchie erano sulle guance perché si appoggia a me per addormentarsi, quando era colpa delle sue maglie le macchie erano sul collo...
Certo le feci non dovrebbero centrare...

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#10

Posso dire la mia? Secondo me SONO I DENTI e da qualche giorno Stella ha puntini e brufolini rossi simili intorno al naso e, non a caso, le è appena spuntato un pre-molare immenso.
A mio figlio grande quando metteva i denti veniva la stessa cosa sul mento.
Secondo me sono proprio i denti e ho anche notato che al mattino è più evidente e di giorno tendono a scomparire.
Comunque le sto mettendo una cremina di quelle blande ma lenitive.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)