COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

Quale latte dare?
#1
Salve a tutti, sono nuova! Ho appena iniziato a fare AS con mio figlio (5 mesi e mezzo). Ho però un dubbio: dato che purtroppo io non allatto e fino ad ora ha preso il latte in polvere, dovrei proseguire con quello o posso passare al latte di mucca? Perché il pediatra insiste per il latte di proseguimento almeno fino all'anno compiuto ma io non sono molto d'accordo... Esperienze? Consigli? Grazie a tutti per l'aiuto!
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
L'organizzazione mondiale della sanità dice di non dare latte vaccino tal quale ai bimbi almeno fino all'anno. Il latte in polvere, pur essendo di base latte vaccino, è modificato per essere ottimale per l'alimentazione dei neonati e bimbi fino all'anno. Oltre al valore nutritivo si parla anche di problemi di salute che sono connessi all'introduzione di latte vaccino tal quale nell'alimentazione dei neonati.
Io ti consiglio di proseguire col latte formulato fino all'anno. Capisco che costi molto, ma devi considerare la salute di tuo figlio. So di gruppi di acquisto o farmacie che fanno arrivare il latte dall'estero per risparmiare.
Michela&Leo
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Grazie mille per l'aiuto, molto utile! Proseguirò con quello allora Smile
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Se compri il neolatte costa anche molto poco ed é identico agli altri latti in polvere. Il latte vaccino ha grassi non adatti ai bimbi piccoli e troppe proteine utili a fare muscoli x i vitelli, mentre i bimbi devono fare neuroni (parole del mio pediatra). Quindi usa il latt artificiale fino all'anno ed anche oltre, poi vedrai. Puoi invece utilizzare il latt vaccino x cucinare o dargliene un assaggio, l'importante è non farlo diventare alimento sostitutivo del LA
[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
Ottimo, grazie mille!
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
Purtroppo nemmeno io ho mai potuto allattare, con grande dispiacere. La mia bimba adesso ha 11 mesi abbondanti ed è cresciuta "splendidamente" (parole della pediatra) con il latte crescendo coop, costo bassissimo, vantaggio di poterne fare grande scorta quando ci sono gli sconti. Facendo molta attenzione agli sconti siamo riusciti ad arrivare fino qui pagandolo circa 6,5€/kg. Visto che per legge tutto il LA è uguale, siamo andati tranquilli e infatti non abbiamo mai avuto nessun problema.
Daniela + FedericaHeart (ottobre 2013)
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Inizio autosvezzamento... con quale poppata? tatacaro 8 1.437 30-11-2011, 03:19 15
Ultimo messaggio: tatacaro
  quale latte dopo l'anno? alessimdon 3 1.894 14-06-2011, 02:17 14
Ultimo messaggio: Chiara
  LA a 6 mesi....quale? layla76 11 2.327 07-03-2011, 09:54 09
Ultimo messaggio: ilariad79

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)