COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sono piccolo, non idiota
#11

Uh che spasso!
Ahahahah
Ma che bello e intelligente Domenico.
Il titolo comunque è perfetto!

Mio padre si avvicinava spesso con sguardo dolce tendente al lecio e per stimolare l'attenzione, con smorfie secoolndo lui buffe e intonando in modo ebete ....le vocali. Tipo:
oh, oh, ah, ah, uuuhhhh, uuuuhhh, ih-ih-ih.
Una volta verso i 2 anni dopo un po' che non stavano insieme,
ci vengono a trovare. Erano in sala e io con mia madre in cucina.
Arriva mo figlio con aria preoccupatissima e all'orecchio mi fa:
'Mamma, perché nonno fa così?'
sono morta sedutastante dal ridere!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#12

Io e Namor ci siamo fatti una gran risata per la prontezza di Domenico, ma sui nonni c'è poco da ridere... Il documento subito online!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#13

(29-03-2013, 09:16 21)ameliaedaniele Ha scritto:  ho letto solo il primo post, ma ti rispondo lo stesso. Per la suocera, mi pare che Domenico se la cavi da solo. La cosa che fa tua mamma, e che fa anche la mia, invece, è molto pericolosa. Una delle cause per cui mia figlia è finita dalla logopedista per la balbuzie è proprio questa: quando io faccio le domande ad Amelia (o altre persone) se c'è mia mamma presente lei risponde sempre al posto suo! E questo non va per niente bene, causa problemi di linguaggio, timidezza, scarsa autostima... diglielo alla mamma, sono certa che capirà. Se vuoi ti posso mandare anche le scansioni della documentazione che ci ha dato la logopedista con quello da NON FARE in tema di linguaggio. Questa regola rientra nel rispettare il turno e nel dare al bambino il suo spazio per esprimersi come meglio crede all'interno del nucleo famigliare. Occhio.

Fortunatamente, le visite dei nonni sono piccole parentesi nella vita di Domenico, per questo ci scherzo su (anche se a mia madre lo faccio notare, a mia suocera no perchè si offenderebbe).
Non so se possano avere delle ripercussioni, ma i documenti li voglio leggere lo stesso, perchè magari qualche errore lo faccio anch'io. Manda! Anzi visto che interessano un po' a tutte: pubblica!

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#14

Forse anche Emilia può aiutare il questo senso...EMILIAAAAA??????

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#15

Ahahaha troppo ridere!

Comunque secondo me no, quando noi eravamo i figli, e i nonni i genitori, ci trattavano diversamente. Vedi i miei suoceri che erano rigidissimi con i figli (a detta di mio marito, eh) e stanno stra viziano i nipoti.
Secondo me ci sta anche - i genitori hanno un ruolo, i nonni un altro. Ecco, poi bisognerebbe evitare le degenerazioni...

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#16

lo voglio anch'io quel documento!!! pure mia mamma a volte si rivolege a viola in modi che mi danno nausea.. mio papa' l'altro giorno ho sentito che lediceva "dai, mettiamo le PEPENE!" leggasi SCARPE...
io glielo spiego il perche' non voglio che ci si rivolga a lei in questi modi idioti, ma loro fanno spallucce e dicono che sono strana e ho tutte le mie fisse...
si sa mai che con una lista scritta da un professionista mi dedichino un po' piu' di attenzione.... Smile

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#17

Vi dico solo che secondo mia suocera I PEPE' sono i piedi, mentre LE PEPE' sono le scarpe...vaglielo a spiegare che "forse" per un bimbo di nemmeno 2 anni è difficile distinguere il significato di una parola semplicemente dall'articolo che ci metti davanti...

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#18

(02-04-2013, 02:03 14)avalon Ha scritto:  vaglielo a spiegare che "forse" per un bimbo di nemmeno 2 anni è difficile distinguere il significato di una parola semplicemente dall'articolo che ci metti davanti...

Soprattutto quando la parola è inventata!!!Mia suocera uguale

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#19

Ma del pranzo di Pasqua dai suoceri ne vogliamo parlare?!?!?!?!?!Angry
Allora Sisterella lo ha saltato in toto... cioè toccato niente! E non è un problema per me se fosse stata una libera scelta incondizionata...
Appena entrati suocera mi chiede: lo diamo subito l'uovo? No perchè magari vuole mangiare la cioccolata (ma dai?). "Beh faccia come vuole".
Bon ci sediamo e le esce la frasona "Dopo pranzo, quando hai mangiato tutto, c'è una sorpresa!!!!" Noooooooooo!!! Scared
Risposta della bimba 4enne scontata: "mamma oggi non ho fame". Ha saltato il pranzo chiedendomi in continuazione (all'orecchio) la sorpresa!
Alla fine non ce l'ho fatta ed ho tentato di spiegare l'errore, ma so benissimo che oltre ad essersela presa mi ha ritenuto responsabile del non mangiare di mia figlia. Per fortuna poi sono scappata a lavorare...


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#20

A pasqua Ale ha mangiato solo cioccolato e dolci,ho dovuto precisare a mia mamma disperata "non ha mangiato niente!" si ok ma era pasqua e il suo tot calorico l' ha raggiunto!!!
Pasquetta ha voluto frutta e verdura in quantità (più le altre cose)il cioccolato (7 dico 7 uova!) é magicamente sparito (freezer) per tempi migliori

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)