COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti

Questa discussione è chiusa

Vaccino trivalente - È opportuno vaccinare? Opinioni a confronto
#91

(29-03-2011, 12:09 00)rossanalib Ha scritto:  Dunque non hai risposto...

Rispondere a te è come andare in bicicletta senza catena.

Se io ti domandassi: quanti capelli hai in testa e tu mi risponderesti che non lo sai, io direi: "Dunque non hai risposto..." Che cosa significherebbe? Che io penso che non hai capelli altrimenti potresti rispondere?




(29-03-2011, 01:52 13)Follia73 Ha scritto:  So che hai capito benissimo ciò che intendevo, non importa fare dell'ironia... comunque l'airbag non ce l'ho nella mia macchina e dal parrucchiere non ci vado da anni Em0200

Ma i tuoi bambini li metti nel seggolino in macchina, o no?

A me da un enorme fastidio l'argomento anti-vaccini "perché lo fanno le masse". Che vuol dire? Che non è diritto di TUTTI i bambini di essere protetti da malattie pericolose? Le raccomandazioni sono fatte per proteggere TUTTI i bambini, e che male c'è in questo? Avreste ragione se lo Stato dicesse: "solo i bambini i cui genitori hanno un reddito superiore a x € hanno il diritto di essere protetti. Tutti gli altri no, perché non vale la pena proteggere la prole di genitori di basso livello sociale."

Ma invece l'obbligo delle vaccinazioni era stato deciso proprio per eliminare l'ingiustizia. Ci sono state regioni dell'Italia in cui la copertura vaccinale era molto bassa e quindi la mortalità infantile più alta che nelle altre regioni. Questo era profondamente ingiusto verso i bambini che abitavano in queste regioni. Ed ecco l'obbligo, per dare una garanzia alla protezione a TUTTI.


Comincio a pensare dove sta la radice di tutte queste contestazioni. QUALUNQUE COSA SI FA, NON VA MAAII BENE! Se non vengono date le informazioni ci si lamenta, se uno cerca di dare le informazioni, passando mooolto tempo con le ricerche, non va bene perché "c'è troppo da leggere".

Allora dico: chi ha deciso di non fidarsi dell'OMS e del ministero della salute e che pensa di trovare informazioni corrette in siti come quelli del Comilva (un autentico orrore), il Corvela, la leva e disinformazione.it (vomitevole), etc. non cerca informazioni corrette, ma solo la conferma delle proprio opinioni. Nessuno li muove da lì.

Io mi sono veramente stancata di dare risposte e spiegazioni per poi venire criticata perché c'è troppo da leggere e perché non ho le competenze etc. Penso di aver già dato abbastanza informazioni e link e chi è interessato troverà molte risposte leggendo quello che ho segnalato. E gli altri non li potrò mai convincere a proteggere i propri figli. Spero tanto che continuano ad essere protetti dall'alta copertura vaccinale dei bambini che li circondano perché loro non hanno colpa se i loro genitori li lasciano senza protezione.





#92

Ulrike, secondo me sei fuori strada prendendola sul personale.
Io non lo so perché hai così a cuore questi argomenti ma, ad esempio io, non ce l'ho con la tua inefficienza bensì con quella delle istituzioni. E' chiaro che vederti che difendi le istituzioni così, se mi concedi "a pippero e spada tratta", facendoti un sito, non rispondendo però alle domande con criterio e logica bensì buttando nel calderone dati che non possono fare altro che innescare polemiche sul singolo dato e basta, può anche fare irritare qualcuno perché appunto le istituzioni fanno orecchie da mercante mentre tu pretendi di sostituirti a loro.
Io ti ho dato un suggerimento, se davvero tieni a questa cosa, rispondi con metodo sul tuo sito a queste domande con sottodomande. Se lo farai probabilmente l'umanità intera ti sarà grata, mentre ora ti è ostile probabilmente più per il modus che per l'intenzione.
Ciao
Eva

ps: io lo spero tanto di arrivare ad essere certa che quelle benedette vaccinazioni servono a qualcosa e non danneggiano mia figlia, ma ti ripeto, il problema è molto più ampio di così. Se ti rifiuti di affrontare la questione in ogni suo aspetto è ovvio che sembri aprioristicamente di parte.


Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
#93

(29-03-2011, 01:11 13)arkadian Ha scritto:  Secondo te, chi è più in grado di effettuare una decisione informata? Il genitore (per quanto si metta a studiare quello che trova pieno di buona volontà) o il governo/ministero della Salute/OMS o chi per loro che emettono delle linee guida? È possibile che tutti siano al soldo delle case farmaceutiche e che mettano a repentaglio la nostra vita?

Quando è arrivato il momento di decidere, mi sono messa di buona lena per informarmi e cercare di farmi un'opinione indipendente... Nonostante abbia una laurea scientifica e una buona familiarità con la lettura di pubblicazioni e ricerche, alla fine il ragionamento alla base della scelta di vaccinare è stato proprio, semplicemente, umilmente, questo...

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
#94

(29-03-2011, 03:03 15)Adri Ha scritto:  
(29-03-2011, 01:11 13)arkadian Ha scritto:  Secondo te, chi è più in grado di effettuare una decisione informata? Il genitore (per quanto si metta a studiare quello che trova pieno di buona volontà) o il governo/ministero della Salute/OMS o chi per loro che emettono delle linee guida? È possibile che tutti siano al soldo delle case farmaceutiche e che mettano a repentaglio la nostra vita?

Questo è proprio il ragionamento che mi ha guidata a decidere di vaccinare...

a me spiace fare la parte di quella che vede i vetri rotti però purtroppo la mia risposta è proprio Sì, è possibile. Non solo è possibile bensì è probabile. Da qui a dire che è così in assoluto manca qualche prova, ma di sicuro non si tratta del "oh, mavalà, ma è impossibile". Il caso watergate è accaduto negli stati uniti, il paese più democratico e autocontrollato del mondo. Dopo il watergate tutto il mondo volendo ha potuto osservare come in realtà potere e istituzioni finiscono facilmente e spesso nelle mani non del popolo ma del soldo e degli interessi particolari.
Attenzione perché questo non significa necessariamente credere nel complotto con la C maiuscola, ma semplicemente prendere atto di alcuni problemi SISTEMICI. Il dettaglio giuro mi vien male ad esprimerlo in questo contesto dove vorrei parlare solo di liete mangiate della mia bimba, però faccio anche un po' fatica a tenermene fuori perché ci sono troppe cose in ballo.




Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
#95

(29-03-2011, 02:58 14)Chani Ha scritto:  Ulrike, secondo me sei fuori strada prendendola sul personale.
Io non lo so perché hai così a cuore questi argomenti ma, ad esempio io, non ce l'ho con la tua inefficienza bensì con quella delle istituzioni. E' chiaro che vederti che difendi le istituzioni così, se mi concedi "a pippero e spada tratta", facendoti un sito, non rispondendo però alle domande con criterio e logica bensì buttando nel calderone dati che non possono fare altro che innescare polemiche sul singolo dato e basta, può anche fare irritare qualcuno perché appunto le istituzioni fanno orecchie da mercante mentre tu pretendi di sostituirti a loro.
Io ti ho dato un suggerimento, se davvero tieni a questa cosa, rispondi con metodo sul tuo sito a queste domande con sottodomande. Se lo farai probabilmente l'umanità intera ti sarà grata, mentre ora ti è ostile probabilmente più per il modus che per l'intenzione.
Ciao
Eva

ps: io lo spero tanto di arrivare ad essere certa che quelle benedette vaccinazioni servono a qualcosa e non danneggiano mia figlia, ma ti ripeto, il problema è molto più ampio di così. Se ti rifiuti di affrontare la questione in ogni suo aspetto è ovvio che sembri aprioristicamente di parte.

Io non difendo le istituzioni. Difendo la salute dei bambini. PUNTO.

Se critichi che do risposte dettagliate a domande precise, con la bibliografia, la soluzione è molto semplice: non le fate le domande.

E' veramente incredibile. Se non rispondo subito a tutte le tante domande che mi sono state fatte in questo thread, vengo criticata. Se invece rispondo (usando il mio prezioso tempo libero) mi viene rinfacciato perché non avete tempo/voglia di leggere ciò che spiego.

Non sara mai possibile sviscerare un argomento così complesso come le vaccinazioni in un forum come questo. Si possono solo dare delle risposte superficiali. Non si può pretendere l'impossibile. Inoltre ogni malattia infettiva e ogni vaccino hanno delle proprie caratteristiche. Non si può chiedere una risposta a braccio che vale per tutte le malattie e/o vaccini. Se vuoi proprio capire tutto a fondo, perché non ti fidi dell'OMS etc. In alternativa devi iscriverti all'università, fare varie lauree (perché se studi medicina non ti fidi di quelli che sono laureati in biologia/immunologia etc) e poi devi continuamente aggiornarti. E anche facendo così ti devi comunque fidare che quello che ti fanno studiare è giusto e non tutto una grande complotto. E' tutta una questione di fiducia.






#96

(29-03-2011, 01:59 13)UlrikeS Ha scritto:  
(29-03-2011, 01:52 13)Follia73 Ha scritto:  So che hai capito benissimo ciò che intendevo, non importa fare dell'ironia... comunque l'airbag non ce l'ho nella mia macchina e dal parrucchiere non ci vado da anni Em0200

Ma i tuoi bambini li metti nel seggolino in macchina, o no?

A me da un enorme fastidio l'argomento anti-vaccini "perché lo fanno le masse".

Forse mi sono spiegata male: non è che io non voglia vaccinare mia figlia perchè lo fanno tutti e voglio andare controcorrente a discapito della sua salute, ma è proprio perchè sono preoccupata per lei e dopo aver letto di tutto di più sulle molteplici conseguene dei vaccini che ho parecchi dubbi e il fatto che la maggior parte vaccini non mi tranquillizza!!! Come posso far finta di nulla dopo aver letto questo http://www.altrainformazione.it/wp/2011/...i-vaccini/ o questo http://www.biospazio.it/modules.php?op=m...e&sid=2180 ??? Ho anche il libro di Gava, non credo che sia uno che scrive "tanto per" senza sapere cosa scrive... anche perchè il suo libro è molto esaustivo ed è correlato da un'immensa bibliografia...


[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
#97

ulrike, io credo che tutta questa discussione non ha fatto che evidenziare le notevoli carenze che circondano il mondo dei vaccini. Mancano tanti dati, ricerche scientifiche indipendenti, e questo non aiuta i genitori ad essere informati. Associazioni che tu definisci come un autentico orrore come il comilva e gli altri sono gli unici che da decine di anni cercano chiarezza. cosa c'è di orribile nel volere dati? nel volere che vengano applicate le norme in vigore sull'informazione prima dei vaccini, sulla farmacovigilanza, sul fatto che l'obbligo vaccinale è anticostituzionale? sul fatto che l'italia è l'unico paese dove per esempio sussite l'obbligo vaccinale per un vaccino (anti epatite b) che è stato introdotto in seguito ad una tangente? la gente comincia a chiedersi il perchè di tutto questo! molte delle tue risposte purtroppo affondano le radici in pure opinioni personali, ma non è colpa tua, questo avviene perchè mancano i dati!!!! Queste associazioni e le centinaia di genitori che vi fanno parte cercano chiarezza, anche perchè molti di loro hanno figli danneggiati!
arkadian se nel parlare di vaccini e autismo ti riferisci allo studio di wakefield qua trovi le ultime notizie al riguardo: http://nibiru2012.forumfree.it/?t=53638696
in generale sulla possibile relazione fra vaccini e autismo si può leggera qua, articolo davvero ben fatto ! http://www.ilconsapevole.it/articolo.php?id=8384

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
#98

e che dire quando si trovano articoli del genere? http://www.laleva.org/it/2010/12/londra_...l#comments Non credo siano inventati... Scusate ma io ho troppa paura delle conseguenze dei vaccini, non posso far finta di nulla... Non penso chei vaccini siano totalmente inutili, assolutamente, però c'è troppa poca chiarezza a riguardo, specie per le conseguenze..

[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
#99

(29-03-2011, 03:24 15)Chani Ha scritto:  a me spiace fare la parte di quella che vede i vetri rotti però purtroppo la mia risposta è proprio Sì, è possibile. Non solo è possibile bensì è probabile. Da qui a dire che è così in assoluto manca qualche prova, ma di sicuro non si tratta del "oh, mavalà, ma è impossibile". Il caso watergate è accaduto negli stati uniti, il paese più democratico e autocontrollato del mondo. Dopo il watergate tutto il mondo volendo ha potuto osservare come in realtà potere e istituzioni finiscono facilmente e spesso nelle mani non del popolo ma del soldo e degli interessi particolari.
Attenzione perché questo non significa necessariamente credere nel complotto con la C maiuscola, ma semplicemente prendere atto di alcuni problemi SISTEMICI. Il dettaglio giuro mi vien male ad esprimerlo in questo contesto dove vorrei parlare solo di liete mangiate della mia bimba, però faccio anche un po' fatica a tenermene fuori perché ci sono troppe cose in ballo.


Non sono un'ingenua idealista che vive fuori dal mondo... Sicuramente spesso ci sono molti buoni motivi per essere diffidenti... Figuriamoci in Italia, poi, dove tutto è in vendita, voti parlamentari compresi...
Però assumendo in toto il tuo ragionamento, dovrei diffidare di tutto e diventare onnisciente per fare consapevolmente ogni scelta...
Se sospetto sempre dello stato o di chi lo rappresenta, dovrei poi essere in grado da sola di capire se mia nonna ha davvero bisogno della coronografia, se davvero legandomi le cinture di sicurezza riduco il rischio di farmi male, se davvero il tal gioco, che porta il marchio CE, è sicuro per il mio bambino... Poiché questo è impossibile, o mi ritiro nella giungla o vivo in questa società, mantenendomi vigile e critica, ma serena, cogliendo le opportunità di benessere che mi offre...


[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]

(29-03-2011, 03:35 15)Follia73 Ha scritto:  
(29-03-2011, 01:59 13)UlrikeS Ha scritto:  
(29-03-2011, 01:52 13)Follia73 Ha scritto:  So che hai capito benissimo ciò che intendevo, non importa fare dell'ironia... comunque l'airbag non ce l'ho nella mia macchina e dal parrucchiere non ci vado da anni Em0200

Ma i tuoi bambini li metti nel seggolino in macchina, o no?

A me da un enorme fastidio l'argomento anti-vaccini "perché lo fanno le masse".

Forse mi sono spiegata male: non è che io non voglia vaccinare mia figlia perchè lo fanno tutti e voglio andare controcorrente a discapito della sua salute, ma è proprio perchè sono preoccupata per lei e dopo aver letto di tutto di più sulle molteplici conseguene dei vaccini che ho parecchi dubbi e il fatto che la maggior parte vaccini non mi tranquillizza!!! Come posso far finta di nulla dopo aver letto questo http://www.altrainformazione.it/wp/2011/...i-vaccini/ o questo http://www.biospazio.it/modules.php?op=m...e&sid=2180 ??? Ho anche il libro di Gava, non credo che sia uno che scrive "tanto per" senza sapere cosa scrive... anche perchè il suo libro è molto esaustivo ed è correlato da un'immensa bibliografia...

Il problema è che su Internet (e anche nelle librerie) si trova una valanga di spazzatura. E' molto difficile per un genitore valutare la correttezza di queste informazioni. E' proprio quello che cerco di fare con il mio sito e con il mio blog: prendere questi "argomenti" e smascherare che si tratta di bufale, di informazioni distorte, strappate dal contesto etc. (vedi per esempio le bugie sull'eradicazione del vaiolo che ho spiegato in questo thread). Hai mai sentito parlare di Paolo Attivissimo? Hai mai pensato "ma secondo me queste urban legend sono giuste e Paolo dovrebbe smetterla di dire che sono urban legend o catene di santantonio".

Anche gli argomenti di Gava sono tutti da buttare nella spazzatura. Ma mi rendo conto che per un semplice cittadino non è per niente facile capire che scrive balle. Per chi se ne intende del tema si drizzano i capelli in testa.
Non basta vedere che lui mette tanti riferimenti bibliografici. Questo è un vecchio trucco, è sabbia negli occhi. Dovresti leggere la bibliografia per rendertene conto.

Se hai letto qualche post nel mio blog (o la pagina "pescato nella reta" del mio sito, ti puoi fare un'idea di quello che intendo.

Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)