COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti

Questa discussione è chiusa

Vaccino trivalente - È opportuno vaccinare? Opinioni a confronto
#81

A me sorge una domanda...
Vista la tua preparazione sull'argomento (ed il tuo evidente interesse nel combattere questa battaglia), come mai sei qui a sostenere le tue tesi per un forum così poco visibile invece che ad esempio a combatterla presso le istituzioni che una dopo l'altra cedono ad altre evidenze? tipo la regione toscana che non se la sente più di imporre l'obbligo...
In ogni caso io vorrei riportare la tua attenzione sul fatto che la questione è più complicata di così.

gli argomenti che ci dovrebbero interessare sono

0) Necessità
1) efficacia
2) rischi di contrarre la malattia
3) rischi di contrarre altre malattie
4) rischi a lungo termine
5) politiche sociali
6) politiche economiche

Questo se vogliamo essere dei genitori seri e preoccuparci non solo del morbillo ma di tutta la vita dei nostri figli.
Mi chiedo come mai, mentre tu ti dai tanto da fare con il tuo sito in cui riporti studi e dati che nessuno di noi ha il tempo di leggere (occhio perché le poche cose che ho letto non valgono molto se come vuoi fare, vuoi riportare tutto sul piano dei dati e della logica, ma purtroppo non ho il tempo ora di scendere nel particolare), i siti competenti riportano dati da "patatine". Mi chiedo come mai nessuna delle istituzioni si paga due ricercatori veri per mettere insieme dei dati veri e comprensibili che rispondano a queste sei domande.
Tu sai rispondermi?

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
#82

ULTIME NOTIZIE: http://www.sefap.it/farmacovigilanza_new...ws20l.html
Questo è un vecchio articolo con cui il medico di turno cercava di tranquillizzare l'opinione pubblica sulle vaccinazioni....voi dopo aver letto l'articolo vi sentite più sicuri? avete più fiducia nelle case farmaceutiche?
ecco il link http://archiviostorico.corriere.it/1992/...7405.shtml

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
#83

Se si osservano le mie domande, e le si implementano un pochino si trova la struttura perfetta per rispondere alle domande dei tanti genitori che si sentono nel limbo e se si hanno davvero le risposte favorevoli, diventa una struttura forte e capace di convincere chiunque
volete che ve la implementi io? non è un problema, se questo dovesse aiutarvi (non si sa bene chi ma fa uguale) a rispondere alle mie domande, e a convincermi della validità del sistema.
Ad esempio mi chiedo...è normale che per sapere se il rischio di asma bronchiale sia o meno incrementato dai vaccini io debba aspettare che nel 2002 un ricercatore indipendente tal da voi citato Destefano mi pare, faccia delle ricerche che voi stessi dite parzialmente fuorviate, mentre il vaccino stesso viene somministrato mi pare almeno da 30 anni in larga scala?
Questa domanda è una sotto-domanda relativa alle politiche sociali.
Ve ne faccio un'altra: è normale che nel mondo si spendano miliardi di euro per i vaccini mentre sempre meno per le cure e la ricerca di queste? Posso ipotizzare la risposta? Questa domanda rientra nelle sotto-domande relative alle politiche economiche.
Ripeto, se la vostra buona volontà mancasse semplicemente di organizzazione è bene che la troviate. Certo che l'organizzazione delle risposte potrebbe non darvi i risultati tanto agoniati...temo che qualcuno lo sappia.


Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
#84

Ps: comunque le persone che conoscevo e, purtroppo, non ci sono più... sono scomparse per tumore o per malattie cardiovascolari! Non conosco nessuno morto per morbillo nè per aver fatto il vaccino....

Sarò superficiale, ma questa discussione mi sembra un pò forzata.

Penso che l'esperienza di ognuno di noi valga più di quattro righe scritte su internet da un nickname....

Poi se si consiglia a me di fare il vaccino ...spero che lo si faccia avendo titolo Em4500!
#85

(29-03-2011, 10:47 10)Chani Ha scritto:  A me sorge una domanda...
Vista la tua preparazione sull'argomento (ed il tuo evidente interesse nel combattere questa battaglia), come mai sei qui a sostenere le tue tesi per un forum così poco visibile invece che ad esempio a combatterla presso le istituzioni che una dopo l'altra cedono ad altre evidenze? tipo la regione toscana che non se la sente più di imporre l'obbligo...

Beh, la questione è che al giorno d'oggi in pochi chiedono alla regione Toscana (o chi per loro), mentre ci si affida di più a Google.
Il fatto che questo forum abbia pochi iscritti (soprattutto se paragonato ad altri con decine di migliaia di membri) non ha alcuna importanza.
Se cerchi su Google "Vaccino Trivalente" trovi fondamentalmente solo altri forum come questo e noi siamo in 19ma posizione (su oltre 20mila riferimenti!!).
Da notare che ai primi posti c'è sempre un sito dove si parla del trivalente in connessione con l'autismo, nonostante questo derivi da uno studio sconfessato già da molti anni.
#86

Però se a Google ci si affianca anche del cartaceo che ha moltissima bibliografia di riferimento e studi di persone competenti (almeno per quel che ne so) quanto quelle che promuovono i vaccini... beh, a me personalmente non fa stare tranquilla la vaccinazione di massa solo perchè la fanno tutti se so che ci sono parecchie/troppe conseguenze...

[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
#87

(29-03-2011, 01:01 13)Follia73 Ha scritto:  Però se a Google ci si affianca anche del cartaceo che ha moltissima bibliografia di riferimento e studi di persone competenti (almeno per quel che ne so) quanto quelle che promuovono i vaccini... beh, a me personalmente non fa stare tranquilla la vaccinazione di massa solo perchè la fanno tutti se so che ci sono parecchie/troppe conseguenze...

Sì, d'accordo, ma tu hai le competenze per poter interpretare i dati che ti sono stati forniti? Alla fin fine se decidi di non vaccinare tu pensi che lo stato (e lo stesso vale per buona parte dell'Europa) sta lì per farti fessa.
Chiaramente per una cosa del genere non ci si può affidare al forum vattelappesca, ma mi sembra ugualmente errato affidarsi al forum vattelappescarla (o chi per loro) per decidere di non vaccinare.

Secondo te, chi è più in grado di effettuare una decisione informata? Il genitore (per quanto si metta a studiare quello che trova pieno di buona volontà) o il governo/ministero della Salute/OMS o chi per loro che emettono delle linee guida? È possibile che tutti siano al soldo delle case farmaceutiche e che mettano a repentaglio la nostra vita?
#88

Purtroppo dove c'è un giro enorme di soldi sono sicura che non si guardi in faccia a nessuno... per farti un esempio in piccolo anche l'olio Johnson's è spacciato come ottimo e apposito per i bimbi, eppure è composto da paraffina e profumo... oppure un altro esempio sono i test nucleari effettuati negli anni '50 svolti dagli Stati Uniti sulle Isole Marshall per vedere gli effetti sulla popolazione indigena... e via dicendo, di esempi purtroppo ce ne sono tanti...

[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
#89

(29-03-2011, 10:47 10)Chani Ha scritto:  A me sorge una domanda...
Vista la tua preparazione sull'argomento (ed il tuo evidente interesse nel combattere questa battaglia), come mai sei qui a sostenere le tue tesi per un forum così poco visibile invece che ad esempio a combatterla presso le istituzioni che una dopo l'altra cedono ad altre evidenze?

Non sono "le mie tesi"... Sto scrivendo in questo forum perché avevo letto un post pieno di urban legend e mi andava di correggerle. L'avrei anche fatto in una mail privata...

(29-03-2011, 10:47 10)Chani Ha scritto:  tipo la regione toscana che non se la sente più di imporre l'obbligo...

E secondo te questo significa che pensano che i vaccini non sono più importanti? Non è questo il senso della volontà di togliere l'obbligo, al contrario.

(29-03-2011, 10:47 10)Chani Ha scritto:  In ogni caso io vorrei riportare la tua attenzione sul fatto che la questione è più complicata di così.

gli argomenti che ci dovrebbero interessare sono

0) Necessità
1) efficacia
2) rischi di contrarre la malattia
3) rischi di contrarre altre malattie
4) rischi a lungo termine
5) politiche sociali
6) politiche economiche

Questo se vogliamo essere dei genitori seri e preoccuparci non solo del morbillo ma di tutta la vita dei nostri figli.
Mi chiedo come mai, mentre tu ti dai tanto da fare con il tuo sito in cui riporti studi e dati che nessuno di noi ha il tempo di leggere (occhio perché le poche cose che ho letto non valgono molto se come vuoi fare, vuoi riportare tutto sul piano dei dati e della logica, ma purtroppo non ho il tempo ora di scendere nel particolare), i siti competenti riportano dati da "patatine". Mi chiedo come mai nessuna delle istituzioni si paga due ricercatori veri per mettere insieme dei dati veri e comprensibili che rispondano a queste sei domande.
Tu sai rispondermi?

Da una parte mi dici che non hai tempo di leggere, e dall'altra vorresti delle risposte che richiederebbero una lettura enciclopedica. Quando dico che il calendario vaccinale è fatto dai massimi esperti in materia che hanno studiato e che si aggiornano continuamente, non Vi va bene perché non Vi fidate di loro. Allora se non ci si fida dei massimi esperti (non sono singole persone che decidono il calendario vaccinale), non ti puoi fidare di nessuno. Tanto vale che lanci una moneta e decidi così se seguire le raccomandazioni del ministero della salute o un pincopallino che fa propaganda piena di bugie contro le vaccinazioni.




(29-03-2011, 01:01 13)Follia73 Ha scritto:  Però se a Google ci si affianca anche del cartaceo che ha moltissima bibliografia di riferimento e studi di persone competenti (almeno per quel che ne so) quanto quelle che promuovono i vaccini... beh, a me personalmente non fa stare tranquilla la vaccinazione di massa solo perchè la fanno tutti se so che ci sono parecchie/troppe conseguenze...

Allora non mettere più la cintura di sicurezza nè a te ne ai tuoi figli. Lo fanno tutti, quindi dev'essere per forza una cosa da evitare. Sono sicura che i politici hanno ricevuto delle mazzetta dai produttori di cinture di sicurezza. Fatti anche togliere l'airbag, anche questo è una cosa che fanno le masse. Non andrei nemmeno più dal parrucchiere, visto che lo fa la massa.



#90

So che hai capito benissimo ciò che intendevo, non importa fare dell'ironia... comunque l'airbag non ce l'ho nella mia macchina e dal parrucchiere non ci vado da anni Em0200

[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)