06-04-2011, 12:48 12
(06-04-2011, 12:10 12)Linda Eva Ha scritto:(05-04-2011, 10:11 22)rikierikki Ha scritto:Linda Eva Ha scritto:La rispetto (ma non la posso condividere, né approvare) perché non tutti siamo uguali.
emmammamia
neanche una serata al mese fosse un trauma che un bambino si porterà dentro per tutta la vita
una serata in cui magari sta con suo papà a rinforzare un po' anche il legame padre-figlio che altrimenti passa sempre in secondo piano
(senza contare poi che a me è preclusa anche questa perchè non prende il biberon... ma questa è un'altra storia... e magari se non fosse così non la cercherei nemmeno questa ora d'aria)
Ma no, mica ce l'avevo con te!!!!
Il mio discorso era più in generale e, credimi, in testa avevo ben altre situazioni.
Mi riferisco in particolare ai post nel blog di Wonder!!!!
Pensavo a mamme che per quei motivi che indicavo decidono di non allattare mai al seno!!!!
In quanto al trovare il modo di prendersi un po' di tempo anche per sé, con me sfondi una porta aperta.
A parte che io (salvo malanni) mi porto sempre dietro il "poppante" e lo allatto ovunque, quindi riuscirei a fare molte cose di più se non fosse per malattie da raffreddamento ricorrenti dell'altro!!!!! (cosa che mi risultò davvero semplice quando avevo solo il primo piccolino)
Ma, soprattutto, "parli" con una che addirittura pensa che tenendo in considerazione le esigenze dei bambini e pur assecondandole, è possibile aiutarli ad adeguarsi alle esigenze e gli orari della famiglia abituandoli a "ritmi" rassicuranti e fisiologici per loro, senza incastrarli in orari fissi che possono essere certamente più tradizionali (tipo: nanna h 8, risveglio h 8, pasti ore 12 e 19, pisolino dalle 15 alle 18 e così via....) ma che sono innaturali, normalmente, per la normale vita quotidiana e soprattutto non li aiuta ad essere elastici e adattabili alle diverse situazioni.....
Sono stata discussa (con piacere!!!!) anche in questo forum, ma figurati se non concordo con te su quello che ho grassettato!!!!
(vedi: Orario messa a letto)
ah guarda sulla questione orari poi siamo d'accordissimo
secondo me quelle routine fisse ad orari sono una gran stupidata che non ti fa godere il bimbo
se le seguissi e lo mettessi a nanna ad esempio alle 19, quend'è che mio marito potrebbe stare un po' con lui, che torna dal lavoro alle 19:30-20???
mio figlio fa tutte le cose che gli servono (comprese 14 ore circa di sonno al giorno) ma contemperando i momenti in cui io e mio marito siamo a casa e possiamo spupazzercelo