23-07-2014, 02:18 14
(23-07-2014, 12:36 12)laura1 Ha scritto: Sulle pappe, secondo me non c é niente di male se ogni tanto le fai ancora, alternando però a pasti normali.. Io fondo anche noi adulti ogni tanto mangiamo le vellutate..
Non so luna, io sono andata dalla pediatra che mi ha tranquillizzata, perché appunto di peso comunque cresceva.. Quindi io dal punto di vista di eventuali carenze nutrizionali mi sono rasserenata.
Detto questo,resta la frustrazione quotidiana dei suoi continui rifiuti.. Ragazzi,se non vi é capitato per diversi mesi di filato, non potete capire... Sì sto essere le persone più tranquille e serene del mondo.. Alla fine l ansia ti viene .. Ribadisco Alla fine, quindi non dite che va così perché comunichiamo ansia ai nostri figli.. L ansia viene DOPO!
Alessimdon, per curiosità, ci dici a che età ha cominciato a mangiare?
Se hai tempo (molto tempo ) puoi leggere tutta la nostra storia.... Penso che sia il thread più lungo del forum :-).
Puoi anche leggere il suo diario alimentare (Giorgia Diana).
E si, ci sono anche andata dal gastroenterologo... ma meglio soprassedere sull'esperienza.... Potrei ancora smadonnare.
So che non mangiano poco perchè gli comunichiamo ansia, ma so che, anche inconsapevolmente, lo facciamo, e sono sicura che questo non li aiuti. Ed è anche naturale ciò (siamo un po' comprensivi con noi stessi), li amiamo, ci preoccupiamo per loro. Il problema è: è nato prima l'uovo o la gallina? E soprattutto essere consapevoli del rischio di circolo vizioso e cercare di spezzarlo.
Penso che il minimo di velocità di crescita mia figlia lo abbia raggiunto tra i quindici e i 18 mesi... poi è stata una risalita. Lenta e quasi impercettibile. I cui segni si vedevano solo col passare dei mesi (e per questo puo' essere utile il diario alimentare... quando ci sei dentro puoi perdere il senso del trend). La progressione c'è stata prima al nido, poi a casa (e anche per questo ritengo che il fattore "pressioni inconsapevoli- peraltro ci erano state "prescritte" dal medico- avessero un ruolo). Non c'e' stato un momento preciso...
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)