19-01-2011, 05:42 17
Continuo la mia indagine... questa è la mia risposta a Ferrari:
Citazione:Ma allora il suo pensiero È stato travisato (1.2)
Salve Dr Ferrari,
ieri per puro caso ho dato un'occhiata al sito leiWeb e ho trovato la sua risposta; e che risposta!! Indubbiamente è difficile dire niente contro quanto ha così eloquentemente esposto. Magari si può non essere d'accordo al 100%, come è normale che sia, ma le dico solo che anhce le telebane si sono trovate d'accordo con il suo approccio
Tuttavia mi scusi se torno su questo tasto, ma davvero non capisco se quanto riportato dalla Stampa rifletta davvero il suo pensiero.
Riporto alcuni passaggi:
EL "Nessuna virtù? (del LM)"
GF "La nutrizione esclusiva di latte materno crea due carenze: quella di vitamina K... e di ferro. Il vantaggio se lo assicurano le mamme che prolungano l'allattamento perché si sentono gratificate."
EL "E i figli no?"
GF "L'effetto negativo è più alto dei benefici. Se il seno materno acquista una funzione consolatoria si costruiscono personalità insicure, adulti che non sapranno gestire le frustrazioni senza avere in cambio conforto".
Continua
Citazione:Ma allora il suo pensiero È stato travisato (2.2)
Seconda puntata...
Ho riportato solo un paio di passaggi, ma il tono usato (dalla giornalista?) si capisce bene. Lei consideri che:
1) Non sono una donna
2) Nostra figlia è stata allattata pochissimo
tuttavia non posso non trovare quanto dice la buona Elena Lisa offensivo e stento a credere che riporti il suo pensiero.
Penso poi a chi ha letto l'"intervista" e l'avrà presa come conferma che è meglio spendere fior di quattrini in LA artificiale che allattare (pensando di fare bene; quelli che possono avere ragioni più che valide per non allattare sono una categoria a parte).
Insomma, siamo davanti a un caso di storpiatura giornalistica nel tentativo di creare una "storia"? La prego di dirmi di sì (anche se oramai il danno è fatto).
Qui trova l'intervista:
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pa...icle=WQLLY
Questo è l'articolo
http://www.bmj.com/content/342/bmj.c5955.full
La saluto cordialmente.
PS: non sapevo dove postare sul blog