05-03-2011, 03:04 15
Mi sa che la fortuna di alcune di voi è di avere amici con figli. Quando ancora abitavo a Roma, ovvero fino a giugno sono uscita raramente perchè oltre al sonno nostro (che non è poco) i mostri amici eran tipi da uscite al pub. A volte a casa di amici siamo andati ad esempio compleanni ma Filippo fino ai 3 mesi e mezzo non era un bimbo semplice, dopo la poppata lui capitava che urlava a più non posso anche mezz'ora anche se era nella fascia quindi avevamo sempre timore a uscire. A volte ci è capitato di sentirci dire che lo abituavamo in braccio...e non è piacevole. La sera dopo le 8 fino ai sei mesi era faticosa perchè spesso era nervoso e urlava. Una volta siamo andati a cena da amici che hanno avuto l'accortezza di farci venire presto, ovviamente lo abbiamo fatto addormentare nella fascia prima di uscire (e mangiando con lui addosso, ma questo capitava anche a casa), poi una volta sveglio dopo un po' siamo andati a casa per calmarlo con tranquillità.
Ora la sera è molto più calmo, a Natale come ho già scritto siamo stati a casa di amici e lui ora con le persone si distrae molto(anche se abbiamo dovuto chieder di metter a tavola entro le 8,30),un'altra volta siamo andati a cena fuori e anche là è andata bene ma alle 10 sempre a casa, soprattutto per noi....visto che di notte si sveglia...
Mi piacerebbe però una volta tirare magari un'oretta in più e dovrei trovare un 'occasione
Ora la sera è molto più calmo, a Natale come ho già scritto siamo stati a casa di amici e lui ora con le persone si distrae molto(anche se abbiamo dovuto chieder di metter a tavola entro le 8,30),un'altra volta siamo andati a cena fuori e anche là è andata bene ma alle 10 sempre a casa, soprattutto per noi....visto che di notte si sveglia...
Mi piacerebbe però una volta tirare magari un'oretta in più e dovrei trovare un 'occasione