COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Portare i bambini... più grandicelli!
#1

Ciao a tutti,
ero tutta presa dalla discussione su Ergobaby (io ho usato il Babybjorn e la fascia ad anelli, ora in caso di necessità soltanto quest'ultima) quando mi sono domandata: che effetti può avere continuare a portare i piccini... quando in fondo non sono più tanto piccini?
Giorgia ora ha 11 mesi. Io l'ho sempre portata tantissimo e con grande piacere, tant'è che quando ho necessità di usare il passeggino spesso non dico che è una tragedia ma è dura (soprattutto se non ho dietro un grissino! :-P). Adesso che pur andando al nido ha molto bisogno di contatto, e ancora non cammina né gattona, né si tira su a meno che non "scali la mamma" (e non vi dico i commenti espliciti e non! Tutti del tipo "l'allatti ancora, l'hai sempre portata addosso e ora che pretendi, che cammini e che giochi da sola?"... Lasciamo perdere), mi domando se continuare a portarla ora non le tolga la libertà di muoversi un po' da sola e di imparare a giocare anche un po' con i suoi giochini... Sì perchè il mio interesse verso l'Ergobaby (o affini insomma) era proprio per avere lei tranquilla e io due mani libere mentre devo cucinare (è un paio di mesi che mangiamo solo così già preparate (da me) o che si cuociano a tempo di record), o metter su la lavatrice, rifare il letto, insomma, qualsiasi cosa che non sia giocare con lei o averla in braccio. Perchè se il termine "cozza" non mi piace, beh, amorevolmente la chiamo "la mia Tellina" :-)))
Cosa ne pensate di un caso come il mio? Pro acquisto, ovvero, pro continuare a portare la mia splendida bimba oppure "è passato il tempo"?
Ciao e grazie
Chiara

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Portare i bambini... più grandicelli! - da Chiara980 - 12-01-2011, 02:29 14
RE: Portare i bambini... più grandicelli! - da paolamassa - 12-01-2011, 03:05 15
RE: Portare i bambini... più grandicelli! - da elena84 - 12-01-2011, 04:15 16
RE: Portare i bambini... più grandicelli! - da ilariad79 - 12-01-2011, 04:16 16
RE: Portare i bambini... più grandicelli! - da LottaCate - 12-01-2011, 06:24 18
RE: Portare i bambini... più grandicelli! - da aleberto - 12-01-2011, 07:51 19
RE: Portare i bambini... più grandicelli! - da Chiara980 - 12-01-2011, 11:14 23

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)