COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quello che vuole lui e quanto ne vuole lui... (un po' lungo, scusate)
#3

Ci sono passata anch'io (e in parte ci sto ancora passando). Domenico durante i primissimissimi tempi dell'AS era detto LA RUSPA, o in alternativa IL TERMOVALORIZZATORE: avevo il sospetto che se gli avessi messo davanti polistirolo, lo avrebbe mangiato e continuato a mangiare ancora e ancora e ancora. Dopo ogni pasto poi mi guardava come per dire "Bene, divertente sta cosa, ora dammi il cibo vero, donna!" e poi mi strappava la maglietta. Il risultato è stato che durante il primo mese di AS faceva pasti doppi e in una sola settimana ha messo su 500grammi.
Man mano comincia ad avere dei veri e propri gusti che comunque cambiano, pertanto un giorno mostra poco entusiamo per una pietanza che due giorni dopo lo farà impazzire; gradualmente si crea perfino un database di cibi preferiti per cui ne ricordarderanno determinati che sono loro particolarmente graditi; le poppate cominceranno a diminuire, oggi, per esempio, mi sono resa conto di averlo allattato sì e no due o tre volte ( la notte non la conto, perchè di notte vigono regole diverse). Siamo ancora fermi rispetto alla quantità, anche Domenico dà l'impressione che potrebbe mangiare all'infinito, ma so che anche quest'aspetto da novellino presto sarà un ricordo. Tuttavia mi sono resa conto che mangerebbe ad oltranza se io gli continuassi a mettere cibo sul vassoio, ma dal momento che smetto-se è pieno- non chiede più nulla. Spero di esserti stata utile.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lyra
13-09-2010, 10:00 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)