COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


"Faccio un autosvezzamento parziale" Ma che vuol dire???
#2

Hai posto una domanda che anche a me da un po gironzola per la testa. Ogni volta che leggo autosvrezzamento parziale, si ma io faccio un autosvazzamento particolare ecc mi chiedo ma come, per poi riflettere e magari anche capire cosa sia in realtà successo...Di solito i genitori nel periodo del svezzamento si trovano davanti a due problemi e l'autosvezzamento (o almeno quello che pensano loro che sia ) li sembra una soluzione (o meglio unica soluzione).
Il primo caso...il bimbo non mangia piu (sto povero cristo avrà capito che esistono le cose migliori dei soliti papponi) e allora che si fa?? li si mette davanti 2 briciole di pane e una pasta non ti dico tritata ma quasi (o genitori...un po di coraggio!!) e comunque continuano con le pappe, e sai perché? Perché qui si parla dei bimbi ormai svezzati che di latte non lo prendono piu, e ci credo bene che non li basta mezza penna e una leccatina al sugo per campare!
Il caso numero due succede quando un genitore si rende conto di aver davanti un ometto di 9-10 mesi che cammina e non sa come uscirne fuori dal cerchio vizioso delle pappe. E consapevole che non le puo proporre fino alle elementari ma non ha idea dove andare a sbattere la testa (i pediatri italiani con le tabelline precisine-precisine dello svezzamento ora ti liquidano con ...signora ma ora puo mangiare tutto...e grazie mille!!) ecco che un'altra volta a questi genitori l'autosvezzamento (per come lo vedono loro e non per quello che in realtà sia) sembra una mano dal cielo, quando piu appropriamene si parlerebbe di introdurre i cibi a stato solido nella alimentazione del bambino . Non me ne vogliate mamme, non sono cattiva ma non mi piace sentire chiamare autosvazzamento una cosa che non lo sia. O lo si fa o non lo si fa. I modi di svezzare i propri figli sono mille, l'autosvezzamento è solo uno di questi, ma quello che importa è che il tutto non diventa un patimento sia per il genitore sia per il bambino!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lory
23-05-2014, 01:13 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)