COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


non mangiare ora che poi non pranzi/ceni
#5

io la penso come arkadian, per i bambini piccoli non credo si debbano prendere tali posizioni. mio figlio che in pratica fino ad un paio di mesi fa mangiava ogni due ore, l'ho sempre assecondato e mangiava alle varie merende e poi a pranzo e poi a cena ecc ecc.
ora sono appunto un paio di mesi che la situazione è cambiata, la sua modalità di aver fame è più simile a quella di un adulto. prima se aveva fame non è che ti aspettasse più di tanto, ora i tempi di attesa possono essere moooolto più lunghi. mentre prima mangiava spessissimo ora tende a fare colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda (a volte la salta) e cena. invece prima faceva anche due o tre merende e poi cenava. io credo che loro sappiano regolarsi benissimo anche in questo. e quelle rare volte che magari saltava la cena perchè per merenda si mangiava una o più pizze per esempio, poi prima di andare a letto magari mi chiedeva la frutta. quindi in sostanza invertiva la cena con la merenda...insomma io non mi sono mai fatta paranoie di nessun tipo, mangia quando ha fame. e mi sono trovata benissimo! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
non mangiare ora che poi non pranzi/ceni - da cancy - 13-11-2011, 11:37 11
RE: non mangiare ora che poi non pranzi/ceni - da arkadian - 13-11-2011, 01:32 13
RE: non mangiare ora che poi non pranzi/ceni - da sonica60 - 13-11-2011, 04:06 16
RE: non mangiare ora che poi non pranzi/ceni - da Valina - 14-11-2011, 12:07 00
RE: non mangiare ora che poi non pranzi/ceni - da rossanalib - 14-11-2011, 11:12 11
RE: non mangiare ora che poi non pranzi/ceni - da Ilaria80 - 15-11-2011, 07:44 07

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)