COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mi presento e chiedo consigli!!
#11

(23-03-2010, 10:41 22)claudio mangialavori Ha scritto:  Ma la cosa che mi "ha fatto orripilare" è stata la citazione della "doppia pesata" per controllare quanto latte la bimba assume e quindi calibrare la quantità di latte da somministrare. PER FAVORE: QUESTA E' UNA EMERITA SCIOCCHEZZA!!!!| LA DOPPIA PESATA NON SERVE A NULLA!!! Non date consigli inutili, errati e Pericolosi per la tranquillità della mamma!!!

Probabilmente Chiara pensava che se per qualche giorno avessi "tenuto sotto osservazione Martina" avrei capito quanto più o meno tettava e mi sarebbe stato più facile scegliere la porzione di latte da congelare. In effetti so bene che ogni giorno è diverso dall'altro e così ogni poppata quindi niente doppia pesata!!!
Tra l'altro visto che ora mentre lei tira io "prelevo" il latte dall'altra tettaBlush (tipo mucca Carolina) ho comunque già un'idea di quanto poppa...Em3600
(23-03-2010, 10:41 22)claudio mangialavori Ha scritto:  Mi sembra che tu Babara stia facendo bene e, ancor prima, ti sia posta buone domande e dato ottime risposte.
La mia osservazione a chi ti ha dato rispote (ed in parte anche a te) è la seguente: se ben capisco la bimba ha già superato ampiamente i 5 mesi e tu tornerai a lavorare all'inizio di Aprile, quando mancheranno pochi giorni al compimento del 6° mese. Il 6° mese per iniziare l'alimentazioni non è un "Dogma della Chiesa della Buona Alimentazione"! Non puoi sapere prima se proporle del cibo sia una forzatura o meno, mentre di sicuro sai che è molto meglio alimentarla con il tuo latte come già stai facendo. Io penso che sia molto meglio provare a far fare assaggi alla bimba e continuare a proporle latte materno con il biberon in tua assenza (e stai facendo molto bene a fare ora le scorte!), piuttosto che "provare ad integrare con Latte artificiale", anche se la bimba i 6 mesi non li ha ancora compiuti. Sono anche abbastanza convinto che la bimba riuscirà molto bene ad alimentarsi con il tuo latte spremuto ed eventuali piccoli assaggi, riuscendo benissimo ad attendere il tuo desiderato ritorno (desiderato per te mamma e per lei tuo piccolo prezioso bene!).
E' chiaro che se tu sceglierai l'integrazione artificiale certamente lo farai perché hai ritenuto, osservando le reazioni di tua figlia, che quello sia il modo più consono, ma se io debbo fare una riflessione generale, non posso certamente dirti che sia la prima scelta utile, né tanto meno che inserire prima del VI mese gli alimenti complementari sia meno salutare, anzi!

Grazie infinite per il consiglio/consulto. Sinceramente ero molto timorosa nell'iniziare prima gli assaggi perchè mi pareva di aver capito che lo stomaco della piccola prima del compimento del 6 mese non fosse diciamo ancora pronto ad accogliere alimenti di un certo tipo ma se dici che posso osare allora proverò!!
Mi dicono tutti che la piccola aspetterà pazientemente il mio rientro ma sai vedendo come si comporta ora non ci giurerei. E' molto brava ma quando ha fame non si tiene più, giustamente!! Angel
Oh...mi sento più tranquilla anche perchè io questo latte artificiale vorrei proprio evitarlo.
Mi pongo però ora un altro quesito..posso far iniziare direttamente i miei suoceri mentre io sarò al lavoro o è meglio che i primi assaggi li riceva dalle mani della mamma???
Cioè in generale è meglio che siano i genitori a proporre i cibi?

Un grazie ancora di cuoreHeart!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Mi presento e chiedo consigli!! - da MAMMABA - 22-03-2010, 10:51 22
RE: Mi presento e chiedo consigli!! - da arkadian - 23-03-2010, 12:24 00
RE: Mi presento e chiedo consigli!! - da MAMMABA - 23-03-2010, 11:01 11
RE: Mi presento e chiedo consigli!! - da giulietta - 23-03-2010, 12:09 12
RE: Mi presento e chiedo consigli!! - da Chiara - 23-03-2010, 12:59 12
RE: Mi presento e chiedo consigli!! - da MAMMABA - 23-03-2010, 03:49 15
RE: Mi presento e chiedo consigli!! - da arkadian - 23-03-2010, 04:32 16
RE: Mi presento e chiedo consigli!! - da giulietta - 23-03-2010, 06:31 18
Per Giulietta (OT) - da arkadian - 23-03-2010, 11:14 23
RE: Mi presento e chiedo consigli!! - da claudio mangialavori - 23-03-2010, 10:41 22
RE: Mi presento e chiedo consigli!! - da MAMMABA - 23-03-2010, 11:39 23
RE: Mi presento e chiedo consigli!! - da Chiara - 24-03-2010, 03:53 15
RE: Mi presento e chiedo consigli!! - da arkadian - 24-03-2010, 04:06 16
RE: Mi presento e chiedo consigli!! - da giulietta - 24-03-2010, 06:44 18
RE: Mi presento e chiedo consigli!! - da arkadian - 24-03-2010, 06:52 18
RE: Mi presento e chiedo consigli!! - da giulietta - 24-03-2010, 07:18 19
RE: Mi presento e chiedo consigli!! - da MAMMABA - 24-03-2010, 10:07 22

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alexandra
31-03-2014, 04:06 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)