COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao a tutti!! qualcuno con grande bimbo che allatta ancora?
#6

Aggiungo che il mio assaggiò un po' di tutto, anche carne (nb iniziato qualche assagio pane e poco più verso i 7 mesi, ma in realtà ha iniziato con più convinzione verso i 9, quando è stato capace di mettersi e mantenersi seduto da solo), in particolare pollo, ma assaggini minimi, per poi preferire sistematicamente altro. E anche ora, ne mangia comunque in quantità varriabili, ma di media minime.

E se pensi alla piramide alimentare.....

L'importante, davvero fondamentale, non è cosa né quanto assaggi, piuttosto la modalità e l'atmosfera serena e rilassata (al limite del disinteresse) che vive intorno.
Inoltre se si nutre abbondantemente di latte tieni conto che assume proteine superiori e molto ben assimilabili da un cucciolo umano, grassi e vitamine e nutrienti ad hoc per lui in gran quantità.
Un aumento di necessità di carboidrati ci sta.

Io continuerei come fai.
Leggi il post www.autosvezzamento.it/forum/Thread-mangiare-con-consapevolezza?highlight=mangiare+consapevole (per citarne uno recente, eh) e vedrai come chi intorno ti commenta o anche solo con l'esempio pratico ti fa inizialmente porre dubbi vari, poi non potrà che ricredersi!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Linda Eva
11-10-2011, 11:59 23
Ultimo messaggio da blackbird
04-07-2011, 04:14 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)