COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


pasta di zucchero
#3

il trenino lo puoi preparare anche con largo anticipo...diciamo pure anche oggi...non va a male...e non serve conservarlo in frigo.io non conservo la pasta di zucchero in frigo,ma in credenza.puoi incartarlo,incellofanarlo metterlo in un tupperware...come preferisci.anche se si indurisce non fa danno,per cui può anche prendere aria.la pdz è meglio se non prende aria prima di essere lavorata perchè altrimenti si secca e non si riesce a modellare,ma una volta che il modello è fatto...
non ho mai usato il miele come colla..non sono espertissima,ho cominciato da poco ad usare queste coperture,ma mi sono trovata molto bene con la glassa reale(albume e zucchero a velo)che asciugandosi crea un legame molto solido.

spero di essere stata di aiuto

pure a me non piace la pdz...non mi piace il gusto e in genere non mangio i pezzi più grossi.la copertura la faccio sottilissima e il gusto quasi non si sente...però le torte sono spettacolari da vedere e relativamente facili da fare

...adesso mi viene un dubbio leggendo: tutto il trenino sarà di pdz,o dentro ci sarà una torta a forma di trenino?
perchè se c'è la torta dentro ovviamente il discorso fatto poco fa non vale,non puoi fare una torta troppo prima e va conservata in frigo....

o forse metterai sulla torta le rotaie giocattolo e sopra il trenino di pdz?

[Immagine: FNpap2.png][Immagine: p6GMp2.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
pasta di zucchero - da Laurag - 27-10-2013, 11:40 23
RE: pasta di zucchero - da Valina - 28-10-2013, 10:33 22
RE: pasta di zucchero - da pati - 29-10-2013, 12:22 00
RE: pasta di zucchero - da Laurag - 29-10-2013, 08:46 08
RE: pasta di zucchero - da mamitta - 29-10-2013, 10:20 10
RE: pasta di zucchero - da pati - 29-10-2013, 11:09 11
RE: pasta di zucchero - da laury82 - 04-11-2013, 10:10 10

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MummyMara
12-09-2013, 11:16 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)