COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mothering Multiples: Breastfeeding & Caring for Twins Or More
#1

Mothering Multiples: Breastfeeding & Caring for Twins Or More (3rd edition, 2011)

Dopo aver passato mesi a lanciare vane ricerche in google per scovare un libro (in italiano) che parlasse di gemelli e maternage e su come gestirlo al meglio, mi sono ricordata che …parlo anche inglese, e (con soli 18 mesi di ritardo) ho scovato il libro giusto.
Quindi a chi parla un po’ di inglese ed e’ alla ricerca di un libro che non sia un manuale magico ma che fornisca 2 o 3 dritte per crescere due o piu' gemelli in stile maternage, questo e’ un libro che mi sento di consigliare.
Scritto da una Americana, madre di 5 figli, inclusa una coppia di gemelli e consulente della LLL, e’ un libro molto pragmatico, cosa che sto apprezzando oltremodo. Sicuramente avrei preferito averlo tra le mani prima. Diciamo che in questi mesi, l’esperienza di bi-mamma mi ha naturalmente portato ad avere gia’ messe in pratica molte delle considerazioni e dei suggerimenti che ritrovo sul libro. Pero’ rileggerle scritte da qualcun altra, anche a posteriori, rincuora.
La parte sull’allattamento e’ fatta veramente bene, e mi sta illuminando (e rassicurando) su alcuni problemucci che ho sempre avuto e sicuramente mi tornera’ utile anche per i prossimi mesi. Certo l’avessi avuto tra le mani sin da subito mi avrebbe aiutato anche di piu’ ma…meglio tardi che mai.
La parte sull’introduzione dei cibi complementari invece e’ in stile LLL (cibi introdotti uno per volta, attenzione al bianco dell’uovo, attezione ai cibi solidi troppo presto, ecc…)…quindi per la parte di divezzamento preferisco ancora Piermarini Wink
Molto ‘spassosa’ invece la parte in cui descrive le categorie di bimbo dividendole in tre: sightseer, wanderer e trailblazer.
Per chi si vuole cimentare, buona lettura.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)