COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Adulti inappetenti?
#1

È da tanto che mi domando se queste sono cose che hanno radici in uno svezzamento sbagliato. Boh... Comunque, avete esempi da portare?

1) Uomo di circa 45 anni: mangia praticamente solo ed esclusivamente cibo spazzatura e così ha fatto tutta la vita. Quando si ricorda di mangiare predilige patatine fritte (sia quelle fatte "fresche" e comprate al cartoccio dall'omino, siamo in Scozia, sia le "tipo"-PAI), pane, caramelle varie, pesce fritto, latte, cioccolate varie e tanta birra. Lui stesso ammette che non gli piace mangiare.
2) Bambina di circa 7 anni (siamo in Italia) che quasi da sempre va avanti a pasta scondita, pane e cioccolate. Mi si dice che la cosa è cominciata dopo il compimento di un anno quando ha preso non so che malattia che le ha lasciato una specie di repulsione per il cibo. Ora la sorella piccola (che mangia per il momento tutto) sta prendendo un po' l'andazzo della maggiore.
3) Donna (italiana) di circa 35 anni che non mangia verdure, ma solo carne e nutella e zozzerie varie
4) Io: è da tanto che mi rendo conto che molte "fobie" che ho nei confronti del cibo sono solo fisime che mi porto appresso da tempo immemorabile. Ora mi comporto molto meglio di quanto non facessi quando avevo 10, 20 o 30 anni (qui si invecchia rapidamente!!!), ma certo ci sono pur sempre delle manie e abitudini che mi porto appresso da sempre e che è difficile scrollarsi di dosso. Da parecchio tempo mangio bene e probabilmente ho sempre mangiato ragionevolmente bene, ma il rifiuto verso determinati cibi è chiaramente solo irrazionale (non ci sono, né ci sono mai state allergie di sorta)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Adulti inappetenti? - da arkadian - 30-06-2010, 11:47 23
RE: Adulti inappetenti? - da giulietta - 01-07-2010, 08:01 08
RE: Adulti inappetenti? - da la_pantana - 01-07-2010, 09:57 09
RE: Adulti inappetenti? - da arkadian - 01-07-2010, 10:56 10
RE: Adulti inappetenti? - da la_pantana - 01-07-2010, 12:15 12
RE: Adulti inappetenti? - da chiarchiara - 02-07-2010, 12:57 12
RE: Adulti inappetenti? - da rossanalib - 05-07-2010, 02:47 14
RE: Adulti inappetenti? - da vale - 28-07-2010, 10:38 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)