COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


discriminazione delle mamme dopo la maternità
#10

Nota legale: ricordo questo particolare perchè all'esame per avvocato ho portato anche diritto del lavoro, e in sede di esame mi hanno chiesto proprio il licenziamento della lavoratrice madre (era l'8 marzo ed il presidente di commissione esordì così: oggi è la festa della donna....mi parli de licenziamento della lavoratrice madreEm0300). Ormai sono passati quasi 4 anni!!! Questo per dire che vi riferisco ciò che so ma non garantisco che quello che so sia tutto quello che c'è da sapere Angel.
Allora: entro l'anno di età del bambino le dimissioni della lavoratrice madre sono valutate con particolare attenzione. Nel senso che anzichè prenderle normalmente per quel che sono (dimissioni) si indaga più a fondo per valutare che non ci sia stata una "spinta" nei confronti della lavoratrice a dimettersi...in altre parole che non ci si trovi di fronte ad un licenziamento (illegittimo) "mascherato" da dimissioni.
Non so invece del fatto che debba essere pagato il cosiddetto "mancato preavviso", può essere e se ho tempo vado a scartabellare i miei testi giuridici Em0200, però non ricordo niente del genere.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)