COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Rapporti con le maestre
#4

Io proprio non posso lamentarmi. Frequenta il nido da quando aveva 18 mesi ed io non posso proprio tenerla a casa. Tantomeno lasciarla alle nonne: di una il solo parlare di lasciargliela mi fa venire il cimurro, l'altra me l'ha tenuta i primi 18 mesi ed ora mi tiene BNR, da due settimane, per nove ore sei volte la settimana. Non posso chiederle di tenere anche la grande.
Però al nido ha trovato un ambiente meraviglioso ed anche il personale ausiliario era preparato, dopo tanti anni! Lo scorso settembre è cambiato totalmente il personale, e LaPiccola ne ha risentito per due mesi ma le educatrici "nuove" sono state molto brave. Unica pecca che trovo è che sono in troppe e con turni corti così i bimbi stanno con tante persone diverse. Da un lato è un vantaggio perché ha imparato ad apprezzare caratteri diversi, ma dall'altro preferirei un po' più di stabilità. Sono comunque persone preparate, giovani e di cui non posso lamentare niente. Anzi, sono contentissima e fosse per me non farei il salto alla materna! Mi pare che essere un nido municipalizzato e con tanto personale renda meno probabile che si manifestino problemi: si "guardano" una con l'altra, hanno anche il supporto di una pedagogista (anche molto nota) per formare il gruppo di lavoro, migliorare la coesione e creare un ambiente sereno.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Rapporti con le maestre - da Chiara - 27-02-2013, 01:37 13
RE: Rapporti con le maestre - da AntonellaC - 28-02-2013, 11:22 11
RE: Rapporti con le maestre - da MummyMara - 28-02-2013, 12:27 12
RE: Rapporti con le maestre - da Valina - 03-03-2013, 04:49 16
RE: Rapporti con le maestre - da rossanalib - 07-03-2013, 01:00 01
RE: Rapporti con le maestre - da Chiara - 22-03-2013, 12:33 12
RE: Rapporti con le maestre - da Chiara - 11-04-2013, 12:54 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)