COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


11 mesi, quale latte?
#21

Topolina, anche io uso il latte vegetale (di solito quello di riso) per me e spesso anche per lui, ma solo per bagnargli i biscotti perché comunque non ne vuole sapere di berlo. Hai fatto una scelta rispettabile e in linea di massima la condivido e la comprendo, solo che nella pratica e nel mio contesto di vita non è applicabile. Non penso di fargli bere latte vaccino tutti i giorni ma non voglio neanche privarlo. Quando sarà più grande deciderà lui cosa mangiare. Io sono vegetariana ma la carne e il pesce per lui li preparo. Io ho scelto a 17 anni la mia strada (anche se già a 10 non ti dico le scene per mangiare). Se lui a 10 anni non vorrà più una cosa se la eliminerà da solo dalla dieta.

Michela&Leo
Cita messaggio
#22

Ciao ragazzi finalmente mi sono iscritta e posso rispondere!
Io anche ho lo stesso dubbio. Il pediatra mi dice che è meglio il latte di transizione e che non andrebbe mai dato la sera o la notte. Le nonne dicono tutte che noi siamo cresciuti con il latte della centrale... Ed io effettivamente non sono intollerante.
Quindi che fare? Io faccio un gran casino nel dubbio ... E faccio un mix ... Un po latte di transizione e un po vaccino... È che guardando gli ingredienti del latte di transizione mi fanno tutti orrore... Olio di colza, palma, soia... Mi chiedo se non sia assurdo dare robaccia simile
Machi
Cita messaggio
#23

Maci, alla fine io ho comprato una bottiglietta giusto per provare se l'avrebbe bevuto la sera, nella,speranza che si addormentasse meglio. Strategia fallita. La mattina ho provato a darglielo, ne ha bevuto un sorso. Il frappe di banana l'ha schifato...alla fine gli bagno un po' i biscotti e basta, quindi per quello userò il latte di centrale qualche volta.In effetti a leggerlo gli ingredienti fa proprio impressione... Come abbiamo detto prima, dipende da quanto gliene dai. Se si beve ancora due biberon forse meglio quello formulato...Se si beve una tazzina puoi passare al vaccino. Quanti mesi ha il tuo bimbo?

Michela&Leo
Cita messaggio
#24

Attenzione che latte di crescita (credo si intenda questo x transizione) e artifociale non sono la stessa cosa. Se beve tanto latte e mangia poco l'artificiale é il sostituto migliore del latte materno. Se mangia tanto e beve poco latte ok il vaccino verso l'anno di vita. Quello di crescita é vaccino a lunga conservazione e aromatizzato.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)