COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


a dire il vero mi fa impressione quando si definisce "classico" o "tradizionale"...
#1

...lo svezzamento con le pappine

se guardiamo alla storia dell'umanità, gli omogeneizzati e i liofilizzati sono molto recenti
i bambini esistono indubbiamente da molto più tempo
e direi che è molto plausibile che, in assenza di omogeneizzati le nostre bisnonne (che lavoravano tutto il giorno in casa e/o in campagna) preparassero un unico menù per tutta la famiglia, svezzanti compresi

quindi secondo me l'AS è assai più "classico" e "tradizionale" dell'altro sistema

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#2

concordo, io infatti fra le amiche lo chiamo tradizionale vecchio stampo....

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#3

Possiamo chiamarlo vintage, allora Wink, lo svezzamento con le pappine.

Si tratta indubbiamente di modernariato Smile

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

Stessa impressione!
Io direi Svezzamento Demodé!!!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#5

Anche a me fa strano.. e poi abitando all'estero mi vien da dire tradizionale per chi? Penso che se una mamma tedesca mi vedesse preparare 5 litri di brodo alla settimana mi prenderebbe per matta...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#6

(06-10-2011, 06:20 18)chiaraC Ha scritto:  Anche a me fa strano.. e poi abitando all'estero mi vien da dire tradizionale per chi? Penso che se una mamma tedesca mi vedesse preparare 5 litri di brodo alla settimana mi prenderebbe per matta...

Ma infatti... per questo io ne parlo sempre come svezzamento 'tradizionale all'italiana' con tanto di virgolette Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#7

Vabbè, da quanto hanno scritto le tedesche non X che anche lì manchi uno svezzamento 'tradizionale' tutto loro, eh.
Io preferisco chiamarlo svezzamento posologico.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#8

Secondo me viene spontaneo parlare di "tradizionale" perché alla fine un pò tutti facciamo spontaneamente riferimento alle nostre mamme, al massimo alle nonne, ma pensiamo ad andare più indietro..Almeno, per me è così, e quando ne ho parlato con mia mamma o mia suocera anche loro mi hanno confermato che in effetti non ci avevano mai pensato a fare riferimento a cosa succedeva negli anni ancora indietro
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)