COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Acqua di traverso
#1

Ok, magari è una cosa stupida, ma io mi sono un po' spaventata e volevo sapere se a qualcun altro è successo.
Stasera a cena Emma stava come al solito bevendo acqua dal bicchiere, con un po' troppa foga, e non ho ben capito se le è andata di traverso, o su per il naso... insomma, fatto sta che ha pianto e strillato per 10 minuti! Poverina, è diventata tutta rossa, e le è uscito di tutto dal naso, compreso un pezzettino di broccolo. 001_unsure
Che si fa in questi casi? Lei comunque non si stava strozzando, riusciva a respirare con la bocca ma non col naso.
Non è che ora si è spaventata e non vuole più mangiare/bere?
Meglio usare il bicchiere col beccuccio?
Mi sto preoccupando per niente?

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio
#2

La risposta è sì, ti stai preoccupando per nienteSmile
È capitato più o meno a tutti.
Sul bicchiere con il beccuccio...non l'abbiamo mai usato (anche se ne abbiamo diversi).

Ci sono molte discussioni su come dare l'acqua. Fai una ricerca usando parole come "bicchiere" o "beccuccio", così ti rendi conto che episodi così capitano.

BM si è strozzata con l'acqua per parecchio. Tossiva sempre, ma poi ripartiva come se nulla fosse (anche se non le è mai uscita per il naso). Probabilmente il problema è che il bicchiere glielo reggi tu. Le cose miglioreranno quando comincerà a reggerlo da sola.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Anche Sofia si strozza sempre con l'acqua, e lei usa il bicchiere col beccuccio, quindi non mi preoccuperei. vedrai che non smetterà di bere, l'istinto di sopravvivenza è più forte Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#4

mi è capitata quando ero più o meno ventenne una cosa bruttissima: stavo ridendo a crepapelle e mi è salita la minestrina su per il naso Blink Un dolore atroce!!! Ci credo che ha pianto per dieci minuti, è stata fin troppo brava. L'acqua non c'entra, è stato il broccolo nel naso, fidati. Non penso abbia avuto nessun trauma psicologico, domani mangerà come al solito. 001_tongue
Cita messaggio
#5

lilla a volte si strozza pure quando gliela do con il cucchiaino. subito sembra che debba succedere chissá coisa poi credo che se lo dimentichino, e comunque capita spesso anche agli adulti: il mio compagno adora strozzarsi con il caffé e ha da un po' superato la soglia dei quarant'anni. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#6

Dico che Marina ha 18 mesi e si strozza ancora il 60% delle volte bevendo acqua, spremuta e co. sia con il bicchiere, che con la borraccia, che con la cannuccia... 001_huh io ho messo la mia anima in pace insegnandola a guardare il soffitto, in modo che alzando bene la testa, il liquido prenda la giusta direzione Confused
Cita messaggio
#7

Giulietto ha scoperto la cannuccia e non l'acqua non gli va piú di traverso!
Cita messaggio
#8

Grazie delle risposte, siete fantastiche/i come sempre!
Come al solito da novellina mi preoccupo troppo, anche se, insomma, la nottata è stata un po' difficile... sarà stato lo spavento, il naso chiuso o residui di broccolo nel naso, ma fino all'1.30 ha dormito poco e pianto spesso, anche nel sonno. Poi per fortuna il nasino si è liberato e ha potuto riposare tranquilla - e noi con lei - fino alle 9.
Comunque si, credo proprio abbia ragione ameliaedaniele: è stato il cibo nel naso a darle fastidio. Anche a me è successo una decina di anni fa quello che descrive lei, però con una mela! Me ne sono usciti pezzetti dal naso fino al giorno dopo, e che male!
Comunque oggi Emma ha mangiato e bevuto come al solito. Chissà perché ogni volta che qualcosa va storto temo che mia figlia ne subisca un trauma irreparabile! :-S
Ah, abbiamo provato il bicchiere col beccuccio... il beccuccio lo mastica, invece di succhiarlo! Forse perché non ha mai praticamente preso nemmeno il biberon, ma non sa proprio che farsene! :-D

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)