COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Affettati?!?!?
#11

Qui si mangia prevalentemente prosciutto crudo, ma consapevoli che è pieno di nitriti :-( ma glia ltri affettati sono comunque tutti peggiori.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#12

il san daniele e il parma pure mi pare, non hanno nitriti.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#13

Esatto, ho controllato ultimamente gli ingredienti. Parma e San Daniele hanno carne di suino, sale e spezie. Non ho controllato tutti i crudi però.
I nitriti sono peggio dei nitrati ma io ho deciso comunque che i salumi entreranno nella nostra alimentazione ma in modo minore rispetto a prima e con più attenzione.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#14

molto bene, grazie per le informazioni. comunque anche a casa nostra gli affettati si mangiano una volta ogni tanto e prevalentemente cotto (chiedo quello senza polifosfati) crudo di parma e bresaola 001_tt2

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#15

per il cotto...diciamo che ormai sono quasi tutti senza polifosfati...ma sono pochi quelli senza nitriti, nitrati e conservanti vari... Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#16

Anche noi prediligiamo il Parma o il ferrarini per unto riguarda il cotto, ma tutti gli altri salumi sono una carica di conservanti che preferiamo evitare, anche se ogni tanto una fettina di strolghino ce la gustiamo!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)