COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aggiornamento e domande
#11

La mia piccola ha solo 4 mesi quindi per ora mi documento solo grazie a voi, ma avendo già due figli di 9 e 6 anni, seppure svezzati in modo tradizionale a 4 mesi, ma senza alcun problema, e di AS se ne parla da fine agosto in poi, però la mia piccola Stella ha sempre preso il LA e a me già in ospedale hanno detto di prepararlo tranquillamente per tutta la giornata e conservarlo in frigo che sta lì 24 ore.
Io uso il LA in polvere, preparo ogni volta la dose su circa 600ml di acqua e lo porziono già nei biberon che tengo in frigorifero, oppure lo tengo in una caraffa chiusa e poi lo verso quando serve. Se invece so che starò fuori a lungo mi porto dietro la porzione di polvere che serve e lo diluisco al momento nella giusta quantità di acqua a temperatura ambiente.
Siamo appena stati in Tunisia e confesso che lì prendevo l'acqua direttamente dalla bottiglia chiusa a temperatura ambiente e ci diluivo la polvere. All'inizio ho provato a bollirla, ma secondo me dal bollitore in dotazione in camere usciva di un colore sospetto e quindi ho lasciato stare e non ho avuto alcun problema.
A me hanno sempre detto di:
- NON scaldare i biberon già pronti nel MO
- NON tenere il LA artificiale già pronto fuori dal frigo se c'è troppo caldo e io infatti se so che sto tanto in giro e c'è caldo piuttosto mi porto dietro la polvere come dicevo.

Spero di esseri stata utile.
Cita messaggio
#12

(23-06-2010, 03:02 15)vale Ha scritto:  La mia piccola ha solo 4 mesi quindi per ora mi documento solo grazie a voi, ma avendo già due figli di 9 e 6 anni, seppure svezzati in modo tradizionale a 4 mesi, ma senza alcun problema, e di AS se ne parla da fine agosto in poi, però la mia piccola Stella ha sempre preso il LA e a me già in ospedale hanno detto di prepararlo tranquillamente per tutta la giornata e conservarlo in frigo che sta lì 24 ore.
Io uso il LA in polvere, preparo ogni volta la dose su circa 600ml di acqua e lo porziono già nei biberon che tengo in frigorifero, oppure lo tengo in una caraffa chiusa e poi lo verso quando serve. Se invece so che starò fuori a lungo mi porto dietro la porzione di polvere che serve e lo diluisco al momento nella giusta quantità di acqua a temperatura ambiente.
Siamo appena stati in Tunisia e confesso che lì prendevo l'acqua direttamente dalla bottiglia chiusa a temperatura ambiente e ci diluivo la polvere. All'inizio ho provato a bollirla, ma secondo me dal bollitore in dotazione in camere usciva di un colore sospetto e quindi ho lasciato stare e non ho avuto alcun problema.
A me hanno sempre detto di:
- NON scaldare i biberon già pronti nel MO
- NON tenere il LA artificiale già pronto fuori dal frigo se c'è troppo caldo e io infatti se so che sto tanto in giro e c'è caldo piuttosto mi porto dietro la polvere come dicevo.

Spero di esseri stata utile.

CERTO CHE SI' Em0100
Cita messaggio
#13

(18-06-2010, 12:01 12)simonamaia1971 Ha scritto:  - il gelato anche se artigianale contiene zuccheri, no problem per le quantità?
- ebbene sì, faccio le pappette, ma è l'unico modo per darle un po' di latte, mea culpa...
- questione latticini: temo di esagerare, avendo visto delle microbollicine sulla fronte... è una buona idea alternarli con il latte di soia o di mandorla, per inserire anche proteine vegetali? ovviamente compro tutti prodotti sani ma non appositi per bambini. oppure latticini a go-go?
- LA: per non sprecarlo, posso metterlo in frigo? ho letto cose discordanti circa la temperatura e i tempi di conservazione del latte già preparato
- imboccare: per i motivi anzidetti, sono costretta a farlo e mi accorgo di tutti i meccanismi di forzatura cui sottopongo me e la piccola, di cui parla arkadian in un altro thread. qui vado totalmente contro i principi dell'AS ma per ora non vedo alternative per nutrire la baby al posto del bibe
- latte vaccino: GRANDE QUESITO: ma se le sto dando tutti questi latticini puri, perché continuare con il LA? diluendo il latte vaccino (quello sano intendo) con l'acqua, non posso procedere senza LA?

mi sembra tutto per il momento, sicuramente ho scordato qualcosa!

-questione gelato>> io gliel'ho ddato poke volte, xke è preferisco non tenerlo a casa...sennò m'ingozzo io!Blush
io prendo 3 o 3 cucchiai grandi e glielo do x merenda.

-questione latticini>> glieli do a giorni alterni + o meno,(mozzarelle, stracchino, obiola, formagi d qua ecc) non so se va bene, non me lo sono mai kiesta. e le bollicine ke dici tu, non potrebbero esser sudore??

-questione LA>> mi hanno sempre detto ke il LA non va conservato oltre le due o 3 ore(dipende dalla marca), cmq dovrebbe esser scritto sul latte ke usi. questo xke poi il LA rilascia dei micro organismi ke risulterebbero nocivi. ??
quindi io lo preparo di volta in volta, e se esco porto solo la polvere con me, acqua e x scaldarlo kiedo al bar. Big Grin

-questione imboccare>> fai come ti senti meglio, imbocca se vuoi, io lo imbocco solo x cose + liquide. non c'è mica una regola!! Smile

-questione latte vaccino>> avevo aperto anke io una discussione sul latte vaccino e sulle mie perplessità. alla fine documentandomi e scambiando pareri, ho scelto di proseguire col LA xke quello vaccino oltre a poter risultar pesante sembra esser carente di un sacco di cose, tra cui ferro e vitmaina D ke serve x "fissare il calcio nelle ossa"....
se c'è altro!!??
Em0100

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cr1s
16-09-2015, 04:30 04
Ultimo messaggio da Lyra
26-01-2011, 03:35 15
Ultimo messaggio da lola
07-11-2010, 08:19 20
Ultimo messaggio da LottaCate
14-10-2010, 03:53 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)