COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aggiornamento Giulia
#1

vi scrivo cosi vi dico un po i piccoli progressi di Giulia
ieri a mezzogiorno non ha voluto niente, va beh latte
Al pomeriggio mi stavo mangiando il gelato di vaniglia e mi ha iniziato a guardare aprendo la bocca e tra un cucchiaino e l altro se ne e sbaffata una pallina e poi il suo latte.
Sera...abbiamo fatto il pollo al forno e poi mio marito lo passa nel salten tipo fritto ma solo per dorarlo un po.
Ci siamo seduti e giulia con noi nel seggiolone senza bavaglino e niente.
Le ho tolto la parte fritta pero non ne voleva sapere di prenderlo in mano ma mi guardava triste con la bocca spalancata...pezzettino a pezzettino se ne e sffata un cosciotto.
Ha voluto anche meta grissino e poi il suo latte.
Questa mattina eravamo fuori e ho provato con il mango (caduto dall albero: fortunati qui he?) e ne ha mangiato due fettine.
A mezzogiorno ha mangiato un pochino di carote saltate con spolverata di parmigiano (nelle carote c era un pochino di burro)
Sta dimostrando un po piu di interesse e devo dire che con la masticazione e bravissima!
Cita messaggio
#2

Brava Giulia! Il mango, che delizia, peccato che quando lo compro (e qui non sono certo i vostri), ne devo prendere a badilate perché i miei due grandi ne mangiano almeno 2 a testa.
Per il fatto che si fa imboccare non ti preoccupare, lo fa anche l mia ed è così pigra che a volte si sporge a fauci spalancate anche di fronte al biscotto pensando che glielo metta in bocca io. Poi quando lo vede sul vassoio si rassegna e lo prende in mano e fa da sola, ma con gran parte del resto del cibo, soprattutto se morbido non ci prova nemmeno e strilla fino a che non glielo do i a pezzi più o meno grossi.
Cita messaggio
#3

(19-10-2010, 10:19 22)vale Ha scritto:  Brava Giulia! Il mango, che delizia, peccato che quando lo compro (e qui non sono certo i vostri), ne devo prendere a badilate perché i miei due grandi ne mangiano almeno 2 a testa.
Per il fatto che si fa imboccare non ti preoccupare, lo fa anche l mia ed è così pigra che a volte si sporge a fauci spalancate anche di fronte al biscotto pensando che glielo metta in bocca io. Poi quando lo vede sul vassoio si rassegna e lo prende in mano e fa da sola, ma con gran parte del resto del cibo, soprattutto se morbido non ci prova nemmeno e strilla fino a che non glielo do i a pezzi più o meno grossi.

si giulia e cosi..specie con le cose molliccie le spappola nella mano e poi le tira in terra.
Ora poi che e entrata in sintonia con la mia cagnona devi vedere: lei prende in mano il cibo e lo passa al cane!!!
Il mango...si qui basta che ti metti sotto un albero e via ne hai quanti ne vuoi e che buoni che sono! io faccio anche delle insalate
Cita messaggio
#4

Ma bene!!! Vedi che piano piano le cose si sitemano da soleSmile
Preparati a dire a tuo marito: "te lo avevo detto!!"SmileSmile
Cita messaggio
#5

(19-10-2010, 11:34 23)arkadian Ha scritto:  Ma bene!!! Vedi che piano piano le cose si sitemano da soleSmile
Preparati a dire a tuo marito: "te lo avevo detto!!"SmileSmile

Esattamente!!! Come ti ho scritto nell'altro post, quello dell'imboccare, sono proprio contenta dei progressi di Giulia, così tu sei più serena e tuo marito si convincerà che avevi ragione tu! Em3600

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#6

Che bello! Brava Paola!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

ieri prima della cena ha voluto provare dal mio bicchiere la spremuta di arancie
e poi si e pappata due pennette al pesto infilando la faccia nel mio piatto (sto coltivando il basilico!!! ha ha) e pezzettino di formaggio
ha voluto provare anche un po di the freddo
(19-10-2010, 11:34 23)arkadian Ha scritto:  Ma bene!!! Vedi che piano piano le cose si sitemano da soleSmile
Preparati a dire a tuo marito: "te lo avevo detto!!"SmileSmile

io non dico ancora niente perche chiaro puo essere che ieri si e oggi non mangi pero so che mio marito mi guardava e poi mi dice....non saranno troppi assaggi!
io ho fatto finta di niente
ha ha
Cita messaggio
#8

Che bello!!!!!!!!!brave!Smile

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#9

troppo bello
sono appena tornata dalla gelateria e giulia si e sparata mezzo conetto di vaniglia
e divertente potersi sentire liberi e godersi insieme la vita senza assilli e frustrazioni di pianti per pappe schifose rifiutate!
Cita messaggio
#10

Mi ricordi la prima volta che Fabio ha assaggiato il gelato: mi ha ciullato mezzo cono! E con che voglia, aveva 6 mesi e la gente era estasiata a vederlo tutti che dicevano: guarda quel bimbo!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cr1s
16-09-2015, 04:30 04
Ultimo messaggio da emilia
08-06-2011, 06:13 18
Ultimo messaggio da Lyra
26-01-2011, 03:35 15
Ultimo messaggio da lola
07-11-2010, 08:19 20
Ultimo messaggio da LottaCate
14-10-2010, 03:53 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)