COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


:( aiuto :'( (lunghetto scusate)
#21

Continua per la tua (anzi la vostra) strada
Fidati della tua bimba
Ai parenti dì quello che vogliono sentirsi dire Wink

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#22

(24-09-2011, 07:18 19)Linda Eva Ha scritto:  L'alternativa sarebbe l'alimentazione forzata....ma ti semmbrerebbe il caso??!!
Stai tranquilla, osservaala e dalle tempo. Fidati del suo istinto.
Poi come ci sono rallentamenti, ci sono anche scatti di crescita che 'incubano', in un certo senso, come se i bimbi facessero un periodo di silenziosa ricarica e poi fanno un veloce balzo in avanti.

E ottima l'idea di Cecilia del promemoria!
;-)

Francamente è quello che non capisco...Lei quando non vuole mangiare posso provare a darle anche un piatto di panna montata, non mangia e basta... Crying

Ma la cosa clamorosa è che tutti quelli che la vedono mi fanno: mammina quant'è grossaaaaaa... che bella bambinaaaaaaaaa... O so tutti strulli, o li maschera bene i suoi 6 chili e mezzo!!! 001_rolleyes Brava amorina mia, aiuta la mamma 001_wub
In effetti ha 2 belle guanciotte che illudono parecchio!! Biggrin

Grazie milleeeee...

AGGIORNAMENTO:

Emma è stata con me e basta da venerdì, quindi ho avuto modo di capire una cosa:
all'ora di pranzo Emma mangia, a prescindere... Non è l'asilo... Nè la mia presenza!!! Ieri ha mangiato tutte le MIE paste... Eravamo a pranzo da amici...

Credo che la sera non mangi e voglia il latte probabilmente perchè è stanca e vuole la sua mamma... Smile Proveremo ad anticipare un po' l'orario della cena per "beccarla" più tranquilla... che ne pensate?

[Immagine: NdHJp2.png]
Cita messaggio
#23

(26-09-2011, 11:17 11)memme Ha scritto:  AGGIORNAMENTO:

Emma è stata con me e basta da venerdì, quindi ho avuto modo di capire una cosa:
all'ora di pranzo Emma mangia, a prescindere... Non è l'asilo... Nè la mia presenza!!! Ieri ha mangiato tutte le MIE paste... Eravamo a pranzo da amici...

Ne conosco un altro cosi:io lo chiamo "effetto convivio".Se c'è aria di festa mangia di più o mangia uguale ma con più gusto.Prova a fare pasti più spensierati a casa!O invita di più gli amici che male non fa! Laugh

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#24

L'effetto convivio l'avevo notato anche io, insieme al rifiuto del cibo "complicato" che e' proporzionale alla stanchezza. Infatti su questo stiamo lavorando anche noi...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#25

Comunque anche mia figlia in genere mangia molto di più a pranzo che a cena, e se ci pensate vuol dire ancora una volta che i bambini sono più furbi di noi, a pranzo servono le energie per il resto della giornata, mentre a cena bisogna star leggeri per andare a letto..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#26

(26-09-2011, 07:27 19)chiaraC Ha scritto:  Comunque anche mia figlia in genere mangia molto di più a pranzo che a cena, e se ci pensate vuol dire ancora una volta che i bambini sono più furbi di noi, a pranzo servono le energie per il resto della giornata, mentre a cena bisogna star leggeri per andare a letto..
poi ci sono le eccezioni Blink In realtà non è che mangia poco a pranzo, è che fa doppia colazione (tetta e la nostra), panino e tetta a metà mattina... arriva a pranzo satollo. La sera invece ha talmente fame che potrebbe mangiare di tutto, perchè prende la tetta prima del sonnellino (circa le 15) e solo un po' di frutta dopo la nanna. Non sempre però la mattina mangia così tanto, e sempre a pranzo... fa fatica. Mah Laugh
Cita messaggio
#27

Sono un po' di giiorni che anche il mio mangia più a pranzo. Capita.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#28

ciao,
scusa se mi introduco con una domanda che non c'entra col forum,
ma mi ha attirato l'attenzione il fatto che la tua pediatra ti abbia consigliaro l'as..
mi stavo proprio domandando dove trovare un simile pediatra! ma tu dove abiti?
Cita messaggio
#29

(26-09-2011, 10:09 22)ameliaedaniele Ha scritto:  
(26-09-2011, 07:27 19)chiaraC Ha scritto:  Comunque anche mia figlia in genere mangia molto di più a pranzo che a cena, e se ci pensate vuol dire ancora una volta che i bambini sono più furbi di noi, a pranzo servono le energie per il resto della giornata, mentre a cena bisogna star leggeri per andare a letto..
poi ci sono le eccezioni Blink In realtà non è che mangia poco a pranzo, è che fa doppia colazione (tetta e la nostra), panino e tetta a metà mattina... arriva a pranzo satollo. La sera invece ha talmente fame che potrebbe mangiare di tutto, perchè prende la tetta prima del sonnellino (circa le 15) e solo un po' di frutta dopo la nanna. Non sempre però la mattina mangia così tanto, e sempre a pranzo... fa fatica. Mah Laugh

In effetti lo consigliano anche a noi di mangiare più a pranzo che a cena... Em4300 Daniele (dal nick credo che si chiami così): è l'eccezione che conferma la regola 001_wub001_wub ci vuole sempre qualcuno che va controcorrente Biggrin
(26-09-2011, 11:38 23)brunga Ha scritto:  ciao,
scusa se mi introduco con una domanda che non c'entra col forum,
ma mi ha attirato l'attenzione il fatto che la tua pediatra ti abbia consigliaro l'as..
mi stavo proprio domandando dove trovare un simile pediatra! ma tu dove abiti?


Ciao brunga,

noi abitiamo a Tavarnelle Val di Pesa, provincia di Firenze, ma ti assicuro che la mia pediatra è l'unica nei dintorni che lo fa... Diciamo che per qualcuno è proprio "strana"..
Ti racconto questa: Emma ha avuto uno sfogo di orticaria a 5 mesi (mia suocera rovesciò il latte che mi ero tirata e le avevo lasciato e le dette quello artificiale), la Dott.ssa le ha voluto fare immediatamente le prove allergiche... Positiva a latte e uova... L'allergologo mi disse assolutamente di non darle mai e poi mai niente di tutto ciò... Lei di somministrare dai 6 mesi (con piccoli assaggi) entrambi gli alimenti e di mangiarne io in modo da passarglieli col latte... Faccia mia: Scared (pensiero: questa è pazza, però mi fido troppo Thumbup)... Te la faccio breve: al prelievo di controllo Emma era negativa... Se avessi seguito il consiglio dell'allergologo avrei potuto condannarla a vita!!! (poi porbabilmente sarebbero cmq passate dopo l'anno, ma lei ha preferito non rischiare)... 001_smile

E' anche per questo che mi ha spiazzato la sua reazione quando ho portato Emma l'ultima volta al controllo...
P.S. HO DIVAGATO... LO SO... Dodgy SMETTO... Biggrin

[Immagine: NdHJp2.png]
Cita messaggio
#30

Brunga, basta considerare il pediatra solo quello che è il 'medico' di tua figla, non il suo dietologo.
A quel punto qualunque buon medico-pediatra va bene.
:-)

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LottaCate
24-01-2011, 06:07 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)