COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aiuto! sta calando troppo...!
#11

La mia aveva circa 3-4 mesi quando me le ha fatte fare il pediatra e anche io con questk sacchetto ero impanicata. In realtà puoi andare in ospedale dove fanno i prelievi anche del sangue e ti fanno tutto loro, sicuramente leminfermiere sono più esperte e non corri il rischio di fare errori o di perdere un sacco di tempo senza magari riuscire a concludere

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#12

Perché a digiuno? Penso che sia per cercare di vedere se c'è un'infezione. A prima mattina vale er gli adulti ma non penso che per i piccoletto ci sia molta differenza (noi di solito di notte la teniamo più tempo). Io ho comprato anche il sacchetti no ma alla fine era molto più brioso che tenerla sul lavandino appoggiata al mio torace con la schiena coscritte sollevate e cercare di prendere il getto col barattoli no. Ma i miei figli entrambi grandi pipì nel lavandino :-)


(23-07-2013, 04:04 16)Raffagiraffa Ha scritto:  
(23-07-2013, 03:41 15)alessimdon Ha scritto:  Guarda, la mia bambina era sicuramente piu' grande, ma comunque aveva meno di un anno. Noi abbiamo fatto cosi', su consiglio del pediatra: l'ho allattata e poi messa sul lavandino col barattolino. Tanto a loro non ne serve tantissima per fare le analisi. Mi ha anche raccomandato di lavarla prima di raccoglierle e soprattutto di non raccogliere la primissima pipi', perche' potrebbe essere contaminata, e quindi potevano venire falsi positivi.

OK alessimdon grazie per le dritte, pensavo di dover fare a digiuno ma in effetti mi sa che avrei dovuto aspettare un bel po?! quindi non ti hanno detto di usare il sacchettino?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#13
Sad 

OK ragazze aggiornamento: domani avrò i risultati delle urine (sono riuscita a prenderle al secondo tentativo!); in compenso oggi al controllo dal pediatra salta fuori che ha la bronchiolite, perciò via di aerosol (di nuovo!) + bentelan + antibiotico :-(
ovviamente, dato che è cresciuta poco poco, il ped mi chiede "quanti pasti fa?" "Beh, si attacca anche 8-10 volte al giorno perchè fa caldo e vuole bere" - conclusione: il latte materno non basta più, falle la doppia pesata in 24 ore perchè deve assumere circa 750 gr al giorno (visto che pesa 5 kg). Io gli ho detto è volte che il seno non lo svuota completamente e anche se è pieno e glielo offro spesso lo rifiuta. Diciamo che mi ha dato 1 sett di tempo per vedere se guarita riprende a mangiare altrimenti si passa all'aggiunta e poi alla pappa!
sono un po' mogia perchè qui si dice spesso di continuare a credere nel proprio latte però in questo momento mi sento davvero un po' gobba: in effetti in questo periodo non bevo tanto come prima, non sento quella gran sete e quindi l'idea che forse un po' meno latte trovi mi si è insinuata. E' anche vero che la attacco ogni volta che desidera perciò + che attaccarla a richiesta non saprei che fare. Com'è possibile che il latte cali nonostante l'abbia sempre attaccata a richiesta come suggerito?

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio
#14

(31-07-2013, 11:11 11)Raffagiraffa Ha scritto:  OK ragazze aggiornamento: domani avrò i risultati delle urine (sono riuscita a prenderle al secondo tentativo!); in compenso oggi al controllo dal pediatra salta fuori che ha la bronchiolite, perciò via di aerosol (di nuovo!) + bentelan + antibiotico :-(
ovviamente, dato che è cresciuta poco poco, il ped mi chiede "quanti pasti fa?" "Beh, si attacca anche 8-10 volte al giorno perchè fa caldo e vuole bere" - conclusione: il latte materno non basta più, falle la doppia pesata in 24 ore perchè deve assumere circa 750 gr al giorno (visto che pesa 5 kg). Io gli ho detto è volte che il seno non lo svuota completamente e anche se è pieno e glielo offro spesso lo rifiuta. Diciamo che mi ha dato 1 sett di tempo per vedere se guarita riprende a mangiare altrimenti si passa all'aggiunta e poi alla pappa!
sono un po' mogia perchè qui si dice spesso di continuare a credere nel proprio latte però in questo momento mi sento davvero un po' gobba: in effetti in questo periodo non bevo tanto come prima, non sento quella gran sete e quindi l'idea che forse un po' meno latte trovi mi si è insinuata. E' anche vero che la attacco ogni volta che desidera perciò + che attaccarla a richiesta non saprei che fare. Com'è possibile che il latte cali nonostante l'abbia sempre attaccata a richiesta come suggerito?

Cavolo io non ce la faccio! Ma perche' questi non seguono le loro stesse linee guida! Non ha manco sei mesi, che fretta c'e'?
Brochiolite:
a) se e' vera bronchiolite, ovvero virus sinciziale (abbiamo dato- e mi sono letta di tutto perche' a noi e' stato bello forte), come dice il nome e' un virus e quindi l'antibiotico: boh perche'?
b) non so se basti una settimana: dipende da quanto ha perso per la malattia. Se non guarisce comunque l'appetito sara' scarso.
c) la storia della doppia pesata e' una cavolata galattica. La doppia pesata e' troppo imprecisa per dare un risultato scientifico utile!
Abbi fiducia, offrile il seno tutte le volte che vuole e anche di piu' e speriamo che guarisca presto!
In bocca al lupo.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#15

ma volevi dire bronchite??O proprio bronchiolite ?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#16

(31-07-2013, 11:54 11)cancy Ha scritto:  ma volevi dire bronchite??O proprio bronchiolite ?
Il ped mi dice proprio bronchiolite con broncospasmo; in effetti dice che non l'antibiotico (claritromicina) devo vedere un significativo miglioramento nel giro di un paio di giorni, perchè è quello che ha è di origine virale ma probabilmente si è insinuato anche qualcosa di batterico perchè ormai è un mese che se la trascina e nonostante lavaggi nasali e fisiologica non c'è verso che le passi del tutto; qualche giorno migliora un po' ma poi ricomincia...

[quote='alessimdon' pid='52951' dateline='1375263137
Abbi fiducia, offrile il seno tutte le volte che vuole e anche di piu' e speriamo che guarisca presto!
[/quote]

Grazie per le tue parole! non voglio farmi demoralizzare ma tutto intorno a me sembra cospirare!

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio
#17

forse sarebbe utile scindere il problema bronchiolite dal problema peso.La bronchiolite dà anche inappetenza quindi ok.Curate la malattia e per il discorso peso ci si aggiorna...ma non dopo solo una settimana.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#18

(31-07-2013, 12:18 12)cancy Ha scritto:  forse sarebbe utile scindere il problema bronchiolite dal problema peso.La bronchiolite dà anche inappetenza quindi ok.Curate la malattia e per il discorso peso ci si aggiorna...ma non dopo solo una settimana.

Quoto. La bronchiolite è un po' bastarda, e' con quella (pero' e' stato moolto grave, in terapia intensiva- evento rarissimo- gia' il ricovero e' molto raro) che mio figlio ha perso due chili (su dodici) a sedici mesi. E ci ha messo tanta per superarla completamente e per recuperare, oltretutto e' rimasto "sensibile" ai bronchi per un bel po'. Ma appena e' stato meglio mangiava l'impossibile. Una settimana per recuperare mi sembra veramente poco. Falle per bene la terapia (personalmente preferisco il distanziatore per il broncospasmo, c'era un articolo su uppa sull'asma che confermava questa mia preferenza "di pelle") e rimani in "attesa vigile".

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#19

(31-07-2013, 01:47 13)alessimdon Ha scritto:  Quoto. La bronchiolite è un po' bastarda, e' con quella (pero' e' stato moolto grave, in terapia intensiva- evento rarissimo- gia' il ricovero e' molto raro) che mio figlio ha perso due chili (su dodici) a sedici mesi. E ci ha messo tanta per superarla completamente e per recuperare,

Beh se mi dici così, allora ci sta di sicuro che ha perso peso. cmq rispetto alla scorsa settimana si è ripresa i 100 gr che aveva perso perciò credo di poter ben sperare che pian piano ne venga fuori.
Grazie ragazze! Thumbup1

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio
#20

non è il tuo latte ad essere diminuito, semplicemente è lei che ciuccia meno perchè intasata, malata, piena di catarro ecc. E quindi fa più fatica! e comunque è normale che la sete passi e si beva meno, le ultime ricerche dimostrano che bere troppo in allattamento, più cioè del proprio senso di sete, fa diminuire la prolattina invece di aumentarla. Quindi continua a fare come fai!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)