COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

ciao a tutti,
ho letto il libro di paola negri e l'ho trovato molto interessante.
però ho un dubbio sulle alghe, leggendo lì sembrano davvero una fonte ottima di molti nutrimenti, ma ho un dubbio: sono cmq di importazione, non è che alla fine sono piene di conservanti anche loro? qualcuno ne sa qualcosa in più?

Grazie!

Chiara e Anna

[Immagine: JeQ3p2.png]
Cita messaggio
#2

Anche io vorrei provare ma ho i tuoi stessi dubbi...

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#3

Ciao!
Io le consumo da molto tempo. Ti consiglio di consumare quelle essiccate, che essendo molto salate non hanno bisogno di conservanti. Piuttosto visti i tempi mi preoccupa molto di piu' l'inquinamento dei mari...


Vale&Chiara
Cita messaggio
#4

Ecco si, Tofu, io intendevo più quel tipo di problema lì, ma di solito da dove provengono quelle che trovi? e dove le compri?

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#5

A me le alghe non piacciono quindi non ti so rispondere però ho un'opinione sul problema inquinamento cioè questa:
I pesci e co vengono da mare inquinato,
la carne viene pompata di ormoni e antibiotici
frutta e verdura sono pieni di pesticidi e magari pure coltivati con terreni ed acque inquinate...
se stiamo a vedere queste cose ci sarebbe da farsi morire di fame.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

a quanto scrive paola negri le alghe possono provenire o dal nord euorpa o dal Giappone, ecco nel caso del Giappone visto il problema del nucleare mi preoccupo un po'... poi come dice Chiara se guardiamo tutto non mangiamo più nulla, tranne forse le cose dell'orto di casa!
penso che proverò quelle essiccate come mi dice Tofu, grazie!

Chiara e Anna

[Immagine: JeQ3p2.png]
Cita messaggio
#7

(25-08-2011, 01:58 13)elena84 Ha scritto:  ma di solito da dove provengono quelle che trovi? e dove le compri?

Vivo in Francia e le compro nei negozi di alimentazione naturale e bio. In genere provengono da Bretagna e Normandia. Sulla confezione c'è scritto che la composizione puo' cambiare in base a fattori ambientali, non ci avevo mai fatto caso...un po' inquietante!

Vale&Chiara
Cita messaggio
#8

D'accordissimo Thumbup1 Infatti le mangio...certo che quelle giapponesi sono proprio inquietanti!
Scusate, qui sembra che mi autorispondo, ma non ho ancora capito bene come funziona il forum, abbiate pietà di una povera rinco Blush

Vale&Chiara
Cita messaggio
#9

Anche io sono un po' diffidente verso ciò che esula proprio tanto dalle nostre abitudini alimentari... Un po' di spinaci no? Scherzo, comunque sappiateci dire!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)