COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Allattamento a 1 anno: mamme esperte a me!
#21

(20-12-2010, 05:52 17)Adri Ha scritto:  So benissimo che la tetta ha molti altri significati, oltre a quello strettamente alimentare, e sono bel lieta di offrire a mio figlio questa consolazione, se ne ha bisogno... Mi spaventa però vedere come in questo periodo per ogni situazione lo sbocco sia quello... E mi sento anche un po' sminuita nel mio ruolo di mamma: non gli interessa che io ci sia, che lo baci o lo accarezzi, io sono solo una tetta!

Mi ritrovo molto in quello che dici, forse credo sia anche una fese,in cui il bambino non sa mostrare o dire quali sentimenti prova e quindi sfoga sulla tetta perchè non ha altri mezzi, poi pian piano a parole e/o a gesti si saprà spiegare meglio e portrete "parlarne" diversamente.

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#22

(20-12-2010, 02:54 14)begolo giuliana Ha scritto:  Ecco capita a fagiolo la tua risposta...come ha fatto a capire che lo beve davvero e non per finta?
Io ultimamente ho dubbi sul fatto che prenda una quantità di latte appropriata anche se ciuccia in continuazione.Il seno lo ho sgonfissimo,non sento il riflesso d'eiezione,mi sembra di essere più un ciuccio che altro,come faccio a sapere se prende abbastanza latte?Lui fa cena e poi fino al pranzo successivo solo latte e non vorrei lasciarlo a digiuno tutte queste ore,se gli propongo un biscotto lo mangia ma non più di uno.

no no non basarti su queste cose, questo non significa niente: io di Emma avevo seni gonfissimi, spesso duri, perdevo il latte (ma lei ciucciava meno del fratello, o quanto meno faceva intervalli molto più lunghi tra le poppate), mentre di Tobia ho avuto seni molto più piccoli e apparentemente sgonfi anche durante l'allattamento esclusivo, il latte si produce nel momento che il bambino succhia e come diceva l'amica Tiziana Catanzani (autrice di "Allattare un gesto d'amore) ad un convegno a cui ho assistito ad aprile, più i seni sono drenati e meglio è, tra l'altro il fatto di non "perdere latte" significa semplicemente che si ha una perfetta calibrazione tra quanto il bambino chiede e quanto la mamma produce.

E per sapere se prende abbastanza latte valuterai molto semplicemente se il bimbo sta bene e cresce (chiaramente molto meno che i primi mesi)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#23

Adri guarda che penso capiti a tutte di pensare di essere diventate solo un distributore di latte! Io in particolare pensavo "ma come? Gli ho preparato questo bellissimo gioco da fare e lui invece di giocare vuole solo ciucciare?", ma ti assicuro che sono momenti di transizione, io non ho fatto nulla di diverso per far passare questo momento, è passato da solo.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#24

Ragazze state continuando?E come va?A me stanno già dicendo "ma come ancora lo allatti?"Cosa devo aspettarmi più o meno dal bimbo?Che tra l'altro mangia di nuovo ogni 2 ore anche di notte?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#25

certo che si continua!!! qua la tetta è fondamentale Big Grin un paio di settimane fa è stata super utile quando Francesco si è ammalato e si è beccato un bel virus con vomito e diarrea per una settimana: ecco in questi casi senza lattuccio di mamma non so proprio come si possa fare!
Per i commenti delle persone....bè io non me li filo proprio, ormai ci sono abituata: è da quando è nato mio figlio che sento solo stupidaggini! Big Grin qualche giorno fa sono stata anche ad un seminario sull'allattamento prolungato: era bello non essere l'unica mamma "strana"! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#26

noi siamo in fase "dente che spunta" e quinfi..tetta ogni tre per due!!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#27

(15-04-2011, 12:46 12)elena84 Ha scritto:  noi siamo in fase "dente che spunta" e quinfi..tetta ogni tre per due!!

Anche noi!Ieri solo tetta....alcuni giorni si attacca molto altri meno ma lo lascio fare,ormai incontro anch'io solo persone che pensano sia ora di staccarlo.Però ho un problemone,a maggio dovrò stare via tre giorni e non posso portarlo,come faremo?


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#28

(15-04-2011, 01:22 13)begolo giuliana Ha scritto:  
(15-04-2011, 12:46 12)elena84 Ha scritto:  noi siamo in fase "dente che spunta" e quinfi..tetta ogni tre per due!!

Anche noi!Ieri solo tetta....alcuni giorni si attacca molto altri meno ma lo lascio fare,ormai incontro anch'io solo persone che pensano sia ora di staccarlo.Però ho un problemone,a maggio dovrò stare via tre giorni e non posso portarlo,come faremo?

in questi casi pare che i bambini riescano ad adattarsi: ti aspetterà per tre giorni (magari qualche lacrimuccia ci scappa Heart) e preparat iche quando torni ti succhierà viva! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#29

Anche qui il distributore è sempre in piena attività, indisposizioni o meno... Sono passati 4 mesi da quando ho aperto la discussione, ma i ritmi sono gli stessi, se non peggio...
Da qualche tempo ha ripreso anche a svegliarsi intorno alle 4 e poi di nuovo intorno alle 6 Confused...
Riguardo ai commenti, nessuno si è mai permesso di criticare apertamente; le tipiche reazioni sono: "Allatti ancora?!!!" (W00t espressione di grande meraviglia),seguito da: "Ma hai ancora latte?" (001_huh espressione ironica, tanto non ci credo), per finire con: "Beh, adesso sarà più che altro un vizietto..." (come se usando il vezzeggiativo cambiasse il senso..).
Io diplomaticamente rispondo: "Sì, ci facciamo le coccole" Biggrin

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#30

Noi ormai siamo ad un anno e 8 mesi di allattamento e continua alla grande, spesso s siamo a casa chiede il latte, se siamo in giro mai, ma la fase di richiesta ogni 2x3 è finita da un pezzo!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)