COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattamento prolungato e alimentazione complementare
#31

(29-11-2010, 06:08 18)federickka Ha scritto:  Grazie a tutti davvero! Per rispondere a giuliana: il nonno consigliava di terminare con l'allattamento già dagli otto mesi....non perchè sia contrario ma perchè non mangia! E quindi la fame sarebbe la soluzione.....e nessuno è mai morto di pianto! Ovviamente mi sono rifiutata....non l'ha presa benissimo....ma cerchiamo di andare d'accordo comunque!
Ormai ci ho fatto il callo e non mi preoccupo più: mangerà! Ciò che mi lascia davvero perplessa è che prova a mangiare con molto gusto ma non ingoia.....sembra non le interessi farlo o che non lo sappia fare! Assapora con gusto e poi puff.....tutto fuoti sbriciolato! E' un evento che ingoi qualcosa e avviene quasi sempre per sbaglio!

Io posso portarti l'esperienza di un'amica con tre figli: il primo allattato in modo misto un mesetto e poi tirato su ad artificiale mangiava pochissimo, il secondo allattato 8 mesi mangiava pochissimo esattamente come il fratello (entrambi vivevano di niente e bevevano anche pochissimo latte), la terza, tutt'ora allattata ha sempre mangiato un sacco. Tutti e tre sono sempre stati comunque a percentili di crescita molto bassi, evidentemente era la costituzione di famiglia.
Stai tranquilla, bacio

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#32

(29-11-2010, 06:27 18)LottaCate Ha scritto:  Ti capisco benissimo....io quando mi metto nei tuoi panni sento che soffrirei il "giudizio del pubblico"....perchè se vedessi mia figlia star bene per quello sarei tranquilla....ma i continui giudizi...le battute....le sentenze.....uff....ti sono nel cuore ma tu fai bene ad andare per la tua e la sua strada.
Hai provato ad assentarti per qualche ora per vedere cosa fa quando ha un po' di appetito???....Perchè magari con un po' di stimolo comincerebbe a prendere più interesse. Lo dico così, per provare, ma se pensi di farle un gran torto lascia stare.

Cate....grazie!!! Grazie davvero! Hai colto e descritto perfettamente le mie sensazioni!
Eh sì...purtroppo ho provato ed ovviamente farle venire la fame è peggio....si stizzisce e non assaggia nemmeno ciò che solitamente assaggia per curiosità! Riesce a non sentire la fame per davvero parecchie ore e poi quando mi rivede è molto più nervosa e non mi molla più!
Comunque (mamma mia....ho quasi timore a dirlo per quanto sono felice) forse sta iniziando a mangiucchiare!
Ieri cena: 5 maccheroncini piccolini barilla con spinaci e ricotta (adora spinaci e rape), un micropezzo di prosciutto cotto e ben 5 cucchiaini di ricotta! Il tutto spalmato in un tempo abbastanza lungo ma lei non si voleva alzare da tavola e chiedeva ancora ricotta!!! WOW! Sono felicissima!!!!! Oggi a pranzo un pò meno ma qualcosa ha mandato giù! SONO FELICISSIMA e ringrazio tutti voi per la pazienza che mostrate verso i momenti di scoramento che portano me e tanti altri genitori qui a cercare il vostro conforto e una pacca sulla spalla! Perchè sì....è mille volte meglio un sereno "tranquilla....tutto si sistemerà" detto da amici che le paturnie di qualsiasi sedicente medico!!!!! Quindi GRAZIE GRAZIE E GRAZIE!!!
Cita messaggio
#33

(07-12-2010, 05:44 17)federickka Ha scritto:  Ieri cena: 5 maccheroncini piccolini barilla con spinaci e ricotta (adora spinaci e rape), un micropezzo di prosciutto cotto e ben 5 cucchiaini di ricotta! Il tutto spalmato in un tempo abbastanza lungo ma lei non si voleva alzare da tavola e chiedeva ancora ricotta!!! WOW! Sono felicissima!!!!! Oggi a pranzo un pò meno ma qualcosa ha mandato giù! SONO FELICISSIMA e ringrazio tutti voi per la pazienza che mostrate verso i momenti di scoramento che portano me e tanti altri genitori qui a cercare il vostro conforto e una pacca sulla spalla! Perchè sì....è mille volte meglio un sereno "tranquilla....tutto si sistemerà" detto da amici che le paturnie di qualsiasi sedicente medico!!!!! Quindi GRAZIE GRAZIE E GRAZIE!!!

ma lo sai che prima di iniziare l'autosvezzamento di tobia soprattutto a pranzo quando ero da sola ma anche a cena con tutta la famiglia stavo/stavamo a tavola pochissimo? Adesso i pasti durano molto di più ma lo apprezziamo un sacco

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#34

Che bello Federica! Sono davvero contenta, e non ti scoraggiare se adesso si ferma di nuovo per un po'. Perchè i bambini spesso fanno un passo indietro prima di farne due avanti. L'importante è aver visto che non c'è proprio niente che non va (tu lo sapevi, ma magari qualcun altro poteva avere dubbi) La cucciola SA mangiare, SA masticare e SA buttare giù, ve lo ha appena dimostrato, quindi quando non lo fa, davvero, è perchè non le va, non per altro e se gli altri non lo capiscono pazienza. Vedrai....sta cominciando la discesa....te la meriti, sei stata bravissima ad assecondarla fino ad ora, chissà quanti di noi avrebbero già ceduto a chissà cosa, aereoplanini, teatrini......e al fantomatico imbuto rendendo per tutti il momento del pasto un inferno!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#35

Sono proprio contenta Fede! Concordo com tutto quello che ha detto Lottacate..un abbraccio, ti aspettiamo con altrettante novità, e se hai bisogno noi siamo qui Smile

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#36

Dai: tienici informate di come va!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#37

Eccomi qui! Continua alla grande: le porzioni sono sempre risicate ma Giulia mangia tutto e con gusto...mi interessa solo quello! Non posso crederci...da un giorno all'altro!!! Mi ha fatto penare fino a 16 mesi ma ne è valsa davvero la pena! Fiducia nella natura e tanta tetta!!! Ovviamente continua a ciucciare quando le pare e piace e sono contenta ed orgogliosa di questo! Grazie ancora a tutti! Giulia non poteva farmi regalo di Natale più bello: un gran sollievo da tutte le pressioni che purtroppo ho dovuto subire!
Cita messaggio
#38

sono contenta!!! fiducia fiducia fiducia Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#39

Beneeeeeee!!!!!!!!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#40

Che bello!!!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)